Febbraio

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di febbraio 2019.

Programma Innovazione nell'agroalimentare

Il programma del convegno 1 marzo 2019.

Appuntamento con l'innovazione e la ricerca nell'agroalimentare

Due giorni a FICO - 1 e 2 marzo - per conoscere progetti, prodotti e la collaborazione tra aziende e ricercatori

Brexit senza accordo: cosa occorre sapere

Con l'avvicinarsi del 29 marzo ecco alcune utili indicazioni di provenienza Ministeriale.

Autorizzazioni per nuovi impianti viticoli

Fino al 31 marzo prossimo è possibile presentare la domanda di autorizzazione per nuovi impianti 2019.

Una svolta per la castanicoltura regionale.

Al convegno svolto a Bologna la partecipazione di tutti i componenti della filiera.

Prodotti fitosanitari: le novità del 2019

Con la collaborazione delle Società di Agrofarmaci. Streaming dell'incontro da questa pagina.

Segnalazione danni causati dal maltempo

Aperta la ricognizione dei danni subiti dalla popolazione e alle attività economiche a seguito degli eventi atmosferici della prima settimana di febbraio 2019.

FoodChains4EU. Il Peer Review arriva in Emilia-Romagna

I partner del progetto hanno appuntamento a Bologna dal 12 al 15 febbraio 2019 per il 5° e ultimo Peer Review, che sarà dedicato all’innovazione nel packaging alimentare.

Riunito a Bologna il coordinamento nazionale "Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori"

Caselli: "Dalle nostre 14 Strade un utile traino al turismo e alle produzioni di qualità certificata".

Fruit Logistica 2019 al desk, da sin.: F. Casciotti, P. Bruni, A. Pesce, S. Caselli e L. Mattiolo.

Insieme ad alcuni importanti rappresentanti dell'ortofrutta italiana, presenti all'inaugurazione dello Stand Italy.

Fruit Logistica: inaugurato "Spazio Italy" di CSO e ICE

Caselli:"export è fattore strategico per il settore ortofrutticolo e va sostenuto con iniziative sinergiche come queste".

Collettiva di aziende al Cibus Connect di Parma

Unioncamere Emilia-Romagna organizza lo spazio per aziende regionali del settore alimentare.

STOP allo spreco: il gusto del consumo consapevole

Al via il progetto regionale con adesioni di quasi 700 alunni delle scuole dell'Emilia-Romagna.

Cso a Fruit Logistica: tutti gli eventi allo stand Italy

La prossima edizione di Fruit Logistica dal 6 all’8 febbraio presso il Berlin Expo Center. CSO organizza lo "spazio Italia".