mercoledì 20.02.2019
caricamento meteo

Febbraio

Le notizie della Direzione Generale "Agricoltura, caccia e pesca" del mese di febbraio 2019.
Convegno castanicoltura regionale : intervento Simona Caselli
20/2/2019
Convegno castanicoltura regionale
20/2/2019
Una svolta per la castanicoltura regionale.
Al convegno svolto a Bologna la partecipazione di tutti i componenti della filiera.
Prodotti fitosanitari: le novità del 2019
Con la collaborazione delle Società di Agrofarmaci. Streaming dell'incontro da questa pagina.
Segnalazione danni causati dal maltempo
Aperta la ricognizione dei danni subiti dalla popolazione e alle attività economiche a seguito degli eventi atmosferici della prima settimana di febbraio 2019.
FoodChains4EU. Il Peer Review arriva in Emilia-Romagna
I partner del progetto hanno appuntamento a Bologna dal 12 al 15 febbraio 2019 per il 5° e ultimo Peer Review, che sarà dedicato all’innovazione nel packaging alimentare.
IL MOVIMENTO TURISTICO NEI PRIMI 8 MESI 2018
13/2/2019
conferenza stampa coordinamento Strade vino, olio e sapori
13/2/2019
Riunito a Bologna il coordinamento nazionale "Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori"
Caselli: "Dalle nostre 14 Strade un utile traino al turismo e alle produzioni di qualità certificata".
Fruit Logistica 2019 al desk, da sin.: F. Casciotti, P. Bruni, A. Pesce, S. Caselli e L. Mattiolo.
Insieme ad alcuni importanti rappresentanti dell'ortofrutta italiana, presenti all'inaugurazione dello Stand Italy.
Fruit Logistica: inaugurato "Spazio Italy" di CSO e ICE
Caselli:"export è fattore strategico per il settore ortofrutticolo e va sostenuto con iniziative sinergiche come queste".
Collettiva di aziende al Cibus Connect di Parma
Unioncamere Emilia-Romagna organizza lo spazio per aziende regionali del settore alimentare.
STOP allo spreco: il gusto del consumo consapevole
Al via il progetto regionale con adesioni di quasi 700 alunni delle scuole dell'Emilia-Romagna.
Cso a Fruit Logistica: tutti gli eventi allo stand Italy
La prossima edizione di Fruit Logistica dal 6 all’8 febbraio presso il Berlin Expo Center. CSO organizza lo "spazio Italia".