Due bandi europei per programmi di promozione dei prodotti agricoli

La scadenza delle domande è il 16 aprile 2019. il 7 febbraio Infoday sulla Politica di Promozione a Bruxelles.

La Commissione europea ha pubblicato due bandi per programmi di promozione dei prodotti agricoli europei in tutto il mondo e all’interno dell’UE. La scadenza per presentare le proposte è il 16 aprile 2019.

E' di 191,6 milioni è di euro il totale assegnato per i programmi di promozione nel 2019, di cui 181,6 milioni per il cofinanziamento dei programmi e 10 milioni in caso di perturbazioni del mercato, l'aumento è notevole in considerazione che per il 2018 il totale era di 179 milioni di euro.
Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa  e il testo dei bandi  nel sito della Commissione europea.

Giornata informativa a Bruxelles

Il 7 febbraio 2019 la Commissione organizzerà un Infoday sulla Politica di Promozione a Bruxelles, con l'obiettivo di informare i potenziali candidati sulle condizioni dei bandi e di presentare alcuni esempi di successo di campagne di promozione passate. Verrà inoltre organizzata una sessione di networking per facilitare la preparazione delle proposte relative ai programmi multipli.

La giornata informativa è aperta a tutti i soggetti coinvolti nella preparazione dei programmi di promozione: beneficiari potenziali, autorità nazionali e potenziali organismi di attuazione.

Il numero di posti è limitato, ma l'evento sarà disponibile anche in streaming sul sito della CHAFEA, per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata  all'evento con programma della giornata e modalità d'iscrizione da effettuare entro il 31 gennaio prossimo.

Pubblicato il 17/01/2019 — ultima modifica 17/01/2019