Serie di bandi europei per la promozione dei prodotti, la ricerca e l'innovazione

Segnalati da ERVET sono disponibili nelle pagine del portale regionale "Europa Facile".

ERVET – Emilia-Romagna Valorizzazione Economica Territorio S.p.A., società “in house” della Regione Emilia-Romagna,  segnala con una serie di schede di sintesi: due bandi promossi dall'Unione Europea e relativi alla promozione dei prodotti agricoli nel mercato interno e nei Paesi terzi e  altre opportunità legate al progetto "PRIMA" (Partenariato congiunto per la ricerca e l'innovazione nell'area del Mediterraneo).

Nel primo caso l'invito è a presentare proposte per programmi multipli o programmi semplici per azioni di informazione e di promozione riguardanti i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei paesi terzi a norma del regolamento (UE) n. 1144/2014.

Per i bandi "PRIMA" (sezione 1 e sezione 2) l’obiettivo è creare capacità di ricerca e sviluppare conoscenze e soluzioni innovative comuni per migliorare l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi agroalimentari e dell'approvvigionamento e gestione integrati delle risorse idriche nell'area del Mediterraneo, per contribuire alla soluzione dei problemi legati alla scarsità d’acqua, alla sicurezza alimentare, alla nutrizione, alla salute, al benessere e alla migrazione.

Pubblicato il 24/01/2019 — ultima modifica 24/01/2019