SEALOGY - la Fiera del Mare in Italy, presentata a Bruxelles

In occasione del "Seafood" 2019 nella capitale belga, debutto della nuova manifestazione ferrarese.

Tra le varie iniziative presentate dalla Regione Emilia-Romagna al Seafood Expo Global, la fiera mondiale dei prodotti del mare, in corso a Bruxelles, vi è stata la presentazione ufficiale di SEALOGY, l’evento 2020 patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dedicato alla Blue Economy, con particolare riferimento alle produzioni ittiche del Medio e Alto Adriatico, che si terrà a Ferrara dal 6 al 8 marzo 2020.

SEALOGY è un grande evento dedicato al mare, all’interno del quale i mestieri e i prodotti sono i principali protagonisti, rappresentati dall’intera filiera ittica nazionale, con particolare riferimento a molluschi e frutti di mare provenienti dall’area geografica ospitante l’evento: il Medio e Alto Adriatico.

Le produzioni ittiche saranno presenti a SEALOGY in tutte le sue forme: fresco, conservato, congelato, surgelato mentre un’area espositiva sarà dedicata al processing (ovvero alle tecnologie per trasformazione, conservazione, trasporto e commercializzazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura) oltre alle attrezzature, tecnologie e servizi per il comparto produttivo e per tutta la filiera.

Durante la presentazione a Bruxelles, al Padiglione “Casa Italia”, del Ministero per le Politiche Agricole, Alimentari Forestali e del Turismo si è svolto uno show cooking dedicato ai pesci dimenticati dell’Adriatico valorizzati dalla cucina degli Chef Silver Succi e Omar Casali.

Cosa trovare a SEALOGY?

Oltre alle classiche attività fieristiche, che vedranno la partecipazione di espositori internazionali di tutte le categorie merceologiche, troveranno spazio una moltitudine di iniziative e attività collaterali volte a promuovere e valorizzare le innovazioni e le eccellenze settoriali, nonché divulgare tendenze, usi e costumi in continua evoluzione.

Completeranno l’evento un ricco programma di convegni, seminari e workshop su temi tecnologici, ambientali, alimentari e produttivi e meeting istituzionali transnazionali promossi dagli stakeholders.

SEALOGY non parlerà solo agli addetti al settore, ma sarà aperta al grande pubblico, con una specifica giornata dedicata a consumatori e appassionati del mare, con attività esperienziali di intrattenimento, laboratori, educational tour, showcooking, guidati da un unico motore: l’universo blu.

Pubblicato il 14/05/2019 — ultima modifica 14/05/2019