Settembre

Le notizie del mese di settembre 2019 della direzione generale agricoltura, caccia e pesca

Tramonto DiVino: la Tappa della Solidarietà

Tradizionale appuntamento a Scortichino , in comune di Bondeno (FE) per il tour regionale del gusto.

La ristorazione stellata in Emilia-Romagna vale 98 milioni

22 ristoranti con stella Michelin e 32 "Bib Gourmand" danno un valore territoriale al massimo livello in Emilia-Romagna.

TDV Fontanellato

13/9/2019 - foto Anna Frabotta

Tramonto DiVino 2019 a Fontanellato (PR)

Il meglio dell’enogastronomia regionale, per il secondo anno nella splendida Corte della Rocca Sanvitale.

PRATI_CO: convegno a conclusione del progetto

Il GOI ha terminato i lavori e ne presenta i risultati Mercoledì prossimo al Tecnopolo di Reggio Emilia.

Dall’Emilia-Romagna la ricerca di un brand sulla Dieta Mediterranea

Il progetto "Dieta Mediterranea e sviluppo del territorio: un brand per tutti” coinvolge 13 partners europei e tre Regioni italiane.

A Cesenatico nuova area del porto, dopo i lavori di riqualificazione

Cofinanziamento regionale con i fondi Feamp e altri 1,1 milioni di euro per il dragaggio del porto canale.

Tramonto DiVino 2019: tappa a Ferrara il 4 settembre

Al via alle 19.00 il tour del gusto con 300 etichette regionali, i prodotti Dop e Igp dell’Emilia-Romagna, show cooking e incursioni musicali.

La Regione al SANA 2019

Appuntamento per l'iniziativa dedicata all'agricoltura biologica e al "naturale" a Bologna. Tanti incontri rivolti al pubblico per promuovere progetti e prodotti.