La Regione al SANA 2019

Appuntamento per l'iniziativa dedicata all'agricoltura biologica e al "naturale" a Bologna. Tanti incontri rivolti al pubblico per promuovere progetti e prodotti.

Anche per l'edizione 2019 la Regione sarà presente, in collaborazione con APT Servizi, al Padiglione 30 stand A5 con uno spazio riservato alle presentazioni di progetti e iniziative collegate a degustazioni dei prodotti di eccellenza del sistema agroalimentare regionale.

Nell'ampio desk saranno disponibili i materiali informativi che riguardano i diversi progetti e prodotti presentati, oltre alle pubblicazioni e ai volumi realizzati dalla Regione e da APT Servizi per far conoscere il territorio e le realtà produttive dell'Emilia-Romagna.

Nelle quattro giornate della manifestazione (6-9 settembre) saranno numerosi gli appuntamenti allo stand, della durata di circa 40 minuti, in cui saranno presentati diversi progetti e iniziative: cooperazione con la Costa d’Avorio, sostenibilità nella pesca e nell’acquacoltura, cozza romagnola, turismo esperienziale, Giuseppe Verdi agricoltore, i Cammini dell’Emilia-Romagna, fiumi e canali ravennati, carni dal bosco, cioccolato e prodotti di Romagna, gli immancabili prodotti dop e igp dell’Emilia-Romagna e l’incontro con la tecnologa alimentare su conservazione e corretto impiego dei materiali in cucina.

Ogni incontro sarà accompagnato dalla presentazione e degustazione di prodotti a qualità certificata, messi a disposizione dai Consorzi di Tutela e da Enoteca regionale Emilia Romagna.

Tutti gli eventi

Pubblicato il 04/09/2019 — ultima modifica 04/09/2019