Una svolta per la castanicoltura regionale.

Al convegno svolto a Bologna la partecipazione di tutti i componenti della filiera.

Prodotti fitosanitari: le novità del 2019

Con la collaborazione delle Società di Agrofarmaci. Streaming dell'incontro da questa pagina.

Segnalazione danni causati dal maltempo

Aperta la ricognizione dei danni subiti dalla popolazione e alle attività economiche a seguito degli eventi atmosferici della prima settimana di febbraio 2019.

Riunito a Bologna il coordinamento nazionale "Strade del Vino, dell'Olio e dei Sapori"

Caselli: "Dalle nostre 14 Strade un utile traino al turismo e alle produzioni di qualità certificata".

FoodChains4EU. Il Peer Review arriva in Emilia-Romagna

I partner del progetto hanno appuntamento a Bologna dal 12 al 15 febbraio 2019 per il 5° e ultimo Peer Review, che sarà dedicato all’innovazione nel packaging alimentare.

Fruit Logistica: inaugurato "Spazio Italy" di CSO e ICE

Caselli:"export è fattore strategico per il settore ortofrutticolo e va sostenuto con iniziative sinergiche come queste".

Collettiva di aziende al Cibus Connect di Parma

Unioncamere Emilia-Romagna organizza lo spazio per aziende regionali del settore alimentare.

STOP allo spreco: il gusto del consumo consapevole

Al via il progetto regionale con adesioni di quasi 700 alunni delle scuole dell'Emilia-Romagna.

Cso a Fruit Logistica: tutti gli eventi allo stand Italy

La prossima edizione di Fruit Logistica dal 6 all’8 febbraio presso il Berlin Expo Center. CSO organizza lo "spazio Italia".

Serie di bandi europei per la promozione dei prodotti, la ricerca e l'innovazione

Segnalati da ERVET sono disponibili nelle pagine del portale regionale "Europa Facile".

A Presa Diretta su RAI3 le immagini della Missione regionale in Canada

Interviste realizzate a Toronto all’assessore Simona Caselli e rappresentanti dei Consorzi DOP. Replica sabato 26 alle 16.30 su RAI3.

Psr: 2,8 ML€ per la salvaguardia della biodiversità regionale

Interventi di ripristino e miglioramento per zone: Rete Natura 2000, con vincoli a tutela alto valore naturalistico e difesa paesaggio.

Novità per i trattamenti fitosanitari nelle aree verdi pubbliche

La nuova delibera regionale aggiorna le modalità di avvertimento, l'uso del Glifosate e l'inserimento di nuove aree.

Due bandi europei per programmi di promozione dei prodotti agricoli

La scadenza delle domande è il 16 aprile 2019. il 7 febbraio Infoday sulla Politica di Promozione a Bruxelles.

L’agricoltura guarda avanti: il nuovo numero di ECOSCIENZA

Dedicato a cambiamento climatico, pesticidi e agricoltura sostenibile l'ultimo numero della rivista di ARPAE.

Porto Garibaldi a Comacchio

Ai porti di Comacchio e Goro i fondi del FEAMP per 1,7 ML€

Scorrimento della graduatoria permette approvazione progetti due porti ferraresi e completare proposta Cesenatico.

Presentazione dei bandi per l'innovazione - Operazione 16.1.01

Seminario tecnico oggi 10 gennaio in Aula Magna. Puoi seguire lo streaming dell'evento da questa pagina.

Prevenzione frane e riduzione danni all'agricoltura: 17 ML€ nel nuovo bando

Svolto oggi nella sala regionale "Poggioli" il seminario tecnico relativo al bando dell'operazione 5.1.01 del Psr.

Adottate tutte allevatrici del Progetto AFRICA HAND PROJECT

Pieno successo dell'iniziativa promossa da CEFA, a sostegno delle donne in Mozambico, con il contributo della Regione.