Adottate tutte allevatrici del Progetto AFRICA HAND PROJECT

Pieno successo dell'iniziativa promossa da CEFA, a sostegno delle donne in Mozambico, con il contributo della Regione.

Crataegus sp.

Continua anche per il 2019 il divieto di nuovi impianti di Crataegus

Possono costituire un rischio di disseminazione di Erwinia amylovora, agente del colpo di fuoco batterico.

Rapporto 2018 sull'economia dell'Emilia-Romagna

Ancora prima per cescita: a fine anno Pil +1,4% e disoccupazione al 5,9%.

Appennino emiliano, firmato a Reggio Emilia l'Accordo di Programma: pronti 28 milioni di euro

"La montagna del latte" per contrastare lo spopolamento, con più crescita e servizi.

Azioni pilota del progetto DORY a Cesenatico e Goro

Due appuntamenti per la presentazione del progetto Interreg Italia – Croazia per la protezione e ripristino delle risorse marine.

Classis Ravenna: il museo della città e del territorio nell'ex zuccherificio di Classe

Bonaccini: “Un elegante biglietto da visita per Ravenna e per tutta l’Emilia-Romagna”

Lisa Bellocchi confermata vice presidente ENAJ

L'European Network of Agricultural Journalists raggruppa le associazioni nazionali dei giornalisti "agricoli".

Proroga per il bando dell’Operazione 16.9.02. Nuova scadenza 20 dicembre prossimo

La proroga è indicata nell’atto amministrativo adottato oggi.

tartufo bianco pregiato

Il caratteristico aroma del tartufo: scoperti i geni responsabili

Uno studio internazionale, coordinato da INRA, a cui ha partecipato l'Università di Bologna.

L'Assemblea legislativa prende posizione sul nuovo FEAMP

Nella seduta del 30 ottobre valutata positivamente la proposta di Regolamento del Parlamento europeo.

I Gruppi Operativi del PEI - AGRI

Nella pubblicazione della Rete Rurale Nazionale spiccano i 93 GO dell'Emilia-Romagna, regione leader a livello europeo con oltre 50ML€ stanziati.

Tradizioni & Qualità: una scelta giovane e innovativa

Nel centro di Medicina (BO) un piccolo negozio che punta sui DOP e IGP dell'Emilia-Romagna.

Grande successo per la “Giornata dell’Alimentazione in fattoria”

Quasi 6.000 persone hanno colto le 70 diverse opportunità di visita in tutta la regione.

Progetto STRING: in Emilia-Romagna lo Staff Exchange Innovation of tradition

La scorsa settimana i partecipanti al progetto hanno potuto visitare e conoscere diverse realtà regionali.

Statistiche agricole: in linea le nuove infografiche

Disponibili, in facili e piacevoli visualizzazioni, i dati di produzione dei principali comparti ortofrutticoli.

Lotta allo spreco alimentare: dal 2007 recuperati prodotti per 22 milioni di euro

Rapporto 2018 Waste Watcher di Last minute market e Swg.

Bollettino Nitrati: riprende la comunicazione settimanale

Ogni martedì disponibile il bollettino aggiornato per lo spandimento dei fertilizzanti azotati.

Tramonto DiVino conclude a Cervia il tour del gusto 2018

Degustazioni, show cooking e assaggi di vino con oltre 250 etichette raccontate dai sommelier di AIS.