Tramonto DiVino edizione 2019: presentazione a Francoforte

Pieno successo per l’anteprima, nella città renana, del tour del gusto estivo in Emilia-Romagna.

Nuovo bando FEAMP per migliorare la raccolta dei rifiuti dal mare

Avviso pubblico emanato dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna. Scadenza presentazione domande: 1/7/2019.

Oggi è già domani

Il GAL Antico Frignano Appennino Reggiano gioca la carta più importante: scommette sul futuro.

La Regione a Seafood Expo

Appuntamento a Bruxelles per la maggiore manifestazione mondiale dedicata al mondo della pesca e dell'acquacoltura.

Psr: Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità

Approvata la graduatoria. Alle 7 aziende ammesse, contributi per oltre 300.000 €.

Adri.SmArtFish, al via il progetto europeo per le piccole flotte nel mar Adriatico

3ML€ a disposizione della piccola pesca artigianale.

FEAMP pubblicato l’avviso pubblico della Misura 5.69 per 1,7 ML€

“Trasformazione dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura” per migliorare la competitività delle PMI dei due settori.

Fattorie didattiche: iscrizione in modalità semplificata

Un nuovo, più semplice e veloce, procedimento d'ammissione con il supporto dei CAA regionali.

Follow-up della missione regionale in Canada

Manifestazione d’interesse per il mercato canadese, rivolta ad aziende agroalimentari. proroga adesioni entro il 19 aprile.

Accesso al credito: convegno venerdi in Regione

Le nuove opportunità per le imprese dell'Emilia-Romagna saranno illustrate nell'incontro tecnico operativo alla "Terza Torre". Segui il convegno in streaming.

Unioncamere Emilia-Romagna e Camere di commercio a Cibus Connect

A Fiere di Parma il 10 e 11 aprile una collettiva di imprese dell'agroalimentare all'evento dedicato ai professionisti del food, retail e HO.RE.CA.

Simona Caselli e Pierluigi Sciolette

Emilia Romagna al Vinitaly: progetto turismo del vino e Benemerito della viticoltura

Prima giornata di Vinitaly ricca di appuntamenti al Padiglione regionale.

400.000 € per sostenere le farmacie rurali, in aree montane e nei piccoli comuni

Per garantire il servizio nelle piccole comunità, lontane dai grandi centri abitati.

AREFLH rinnovo triennale della presidenza a Simona Caselli

Positivo bilancio per l'associazione ortofrutticola europea, con l’ingresso di 8 Aop e 5 nuove Regioni, tra le quali il Lazio.

Presentato i primo RaFItalia - Rapporto sulle foreste e filiere forestali

Presenti due iniziative regionali sulla normativa e sperimentazione sui tartufi.

Incendi boschivi, dal 12 al 26 marzo riprende lo stato di attenzione in tutta l’Emilia-Romagna

Massima cautela nel bruciare stoppie, legname e altri residui vegetali.

Primo workshop informativo del FLAG Costa dell’Emilia–Romagna

Tema dell'incontro "Approvvigionamento di novellame di molluschi bivalvi da destinare all’allevamento"

India Educational & Business Program

Programma innovativo per lo sviluppo di accordi di collaborazione commerciale, produttiva e tecnologica in India.

Disciplinari di produzione integrata vegetale: on line la versione 2019

Come tutti gli anni è disponibile la versione aggiornata dei disciplinari per le coltivazioni e produzioni vegetali.