Progetto LOOK-EU-NET: sostegno a reti di impresa per l’internazionalizzazione

L’iniziativa punta a costituire 10 reti europee di impresa in diversi settori tra cui l'Agroalimentare.

Tramonto DiVino in 10 tappe: dalla riviera alla via Emilia a Francoforte

Gran tour del gusto con i protagonisti dell’Emilia-Romagna: prodotti Dop e Igp e vini di qualità di tutta la regione

Impariamo con i pescatori. Successo del progetto FLAG Costa

Partecipatissimo convegno finale al Museo della Marineria di Cesenatico, per il progetto che ha coinvolto oltre 1600 studenti.

Le cantine dell'Emilia-Romagna si rinnovano: differimento dei termini

Rispetto al bando del giugno 2018 quindici giorni in più per terminare i lavori e presentare rendiconti.

Acque marine dell'Emilia-Romagna, buone le condizioni nel 2018

Nessun caso di inquinamento registrato dai rilievi della Struttura Oceanografica Daphne di Arpae.

Marola di Carpineti (RE): paese per la sostenibilità del Castagno

Il lavoro di due Gruppi Operativi impegnati per l’innovazione e valorizzazione della castanicoltura Emiliano-Romagnola.

Concluso il progetto Stop allo spreco

Più di 500 studenti e 30 insegnanti di 18 classi di 10 scuole superiori dell’Emilia-Romagna, hanno partecipato a 36 laboratori didattici.

Prosegue il progetto MD.net - Dieta Mediterranea

Una delegazione dell’Emilia-Romagna ha partecipato allo Steering Committee dei Partner di progetto a Mostar.

la nuova sede in zona

Il Servizio Fitosanitario cambia casa

Da mercoledì 12 giugno è operativa la nuova sede unica di Bologna. Si trova in via A. da Formigine n. 3.

La Regione a Gola Gola Festival

Piacenza per tre giorni capitale del buon cibo, della cultura e del divertimento. Spazio regionale con incontri e degustazioni tra via Cavour e Piazza Cavalli.

Vancouver

Missione in Canada per consolidare i rapporti ed esplorare nuove collaborazioni

Per continuare l'attività iniziata a novembre, di valorizzazione delle produzioni agroalimentari e del territorio regionale.

La Regione all'European Maritime Days di Lisbona

Partecipazione all'incontro internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile di coste e mari europei.

Simposio Internazionale del ciliegio

Non poteva che essere Vignola la sede del convegno, con esperti di livello mondiale e numerose iniziative scientifiche e tecniche dedicate alla cerasicoltura.

SEALOGY - la Fiera del Mare in Italy, presentata a Bruxelles

In occasione del "Seafood" 2019 nella capitale belga, debutto della nuova manifestazione ferrarese.

Tramonto DiVino edizione 2019: presentazione a Francoforte

Pieno successo per l’anteprima, nella città renana, del tour del gusto estivo in Emilia-Romagna.

Nuovo bando FEAMP per migliorare la raccolta dei rifiuti dal mare

Avviso pubblico emanato dal FLAG Costa dell’Emilia-Romagna. Scadenza presentazione domande: 1/7/2019.

Oggi è già domani

Il GAL Antico Frignano Appennino Reggiano gioca la carta più importante: scommette sul futuro.

La Regione a Seafood Expo

Appuntamento a Bruxelles per la maggiore manifestazione mondiale dedicata al mondo della pesca e dell'acquacoltura.

Psr: Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità

Approvata la graduatoria. Alle 7 aziende ammesse, contributi per oltre 300.000 €.