nutrie si cibano di erbe palustri

Linee guida ai Comuni per il contenimento delle nutrie

Con la delibera della Giunta definite le modalità per limitare la presenza di nutrie sul territorio regionale

Fattorie Aperte 2015

Pronto il nuovo sito Internet con le prime informazioni sull'iniziativa di maggio

PSR 2014-2020: sfide e opportunità dello sviluppo locale LEADER

Risultati del PSR 2007-2013 e principali novità, in ambito LEADER, per il periodo 2014-2020.

loghi presentazione Rapporto agroalimentare

Agroalimentare: come è andata nel 2014

Presentazione del Rapporto Regione-Unioncamere. Interventi dell'assessore Simona Caselli. Conclusioni del presidente Stefano Bonaccini.

"Expo da vicino" racconta l'Emilia-Romagna all'esposizione universale

Magazine tv che racconterà la presenza regionale a Expo e l’opportunità che Expo rappresenta per l’Emilia-Romagna.

PAC 2014 2020: prevenire e accertare le frodi

Nuove disposizioni per gli Organismi Pagatori la partecipazione è riservata, ma disponibile la registrazione dalla pagina.

FEP: graduatoria per investimenti produttivi in acquacoltura

Approvata la graduatoria di concessione di contributi per la Misura 2.1 Sotto misura 1 del Fondo Europeo per la Pesca

È uscita "Agricoltura" di marzo

In primo piano: gli aiuti Pac, la campagna assicurativa 2015 e l'impiego dei droni nei campi

2 nuove pubblicazioni

Riguardano gli agriturismi in cui è possibile svolgere attività sportiva all'aperto e le sintesi, relative alle tecniche di difesa e diserbo, del Disciplinari 2015.

Premio De@Terra

Bando proposto dal Ministero all'agricoltura per la valorizzazione dell’imprenditoria femminile

Acqua di qualità e sicurezza idraulica, i due volti “integrati” dell’acqua

Interventi del ministro Galletti e degli assessori regionali Paola Gazzolo e Simona Caselli. Dalla pagina segui lo streaming.

Modifiche alla DOP “Brisighella”

Pervenuta alla Regione la domanda di modifica del disciplinare, presentata dal Consorzio olio DOP Brisighella.

La Regione pronta per Expo Milano 2015

Il Presidente Bonaccini fa il punto con i territori e annuncia: “Raddoppiate le risorse portandole a 7 milioni di euro".

Corso di formazione per tecnico faunistico-ambientale

Sede del corso, gratuito e finanziato dalla Regione, è Piacenza. Le domande entro il 20 marzo.

PSR 2007-2013: spostati i termini per i progetti di alcune Misure dell'Asse 3

Sono interessate le Misure 311, 321 e 322 a gestione provinciale e dai Gal, in “Approccio Leader”.

Nevicate 2012: per la presentazione delle domande riaperti i termini e nuovi criteri

Sono interessate le aziende delle Province di Forlì - Cesena e Rimini

Sisma, proroga per domande contributo imprese agricole

Varata ordinanza del Commissario Bonaccini che proroga al 30 aprile i termini per la presentazione delle domande