mercoledì 13.12.2017
caricamento meteo

Lupo: bando per contrastare gli attacchi al bestiame

Sul Bollettino ufficiale regionale l’avviso che stanzia 225 mila euro per recinzioni, cani pastore, dissuasori luminosi e acustici.

Domande di aiuto per le piogge di gennaio nel modenese

Riconosciuta l'eccezionalità delle piogge che dal 17 al 19 gennaio hanno colpito la provincia di Modena

Soul Food Street a Porretta Terme dal 18 al 20 luglio

Da 7 anni l’assessorato regionale propone l'abbinamento tra la rassegna enogastronomica e Porretta Soul Festival

Leccornie di Erf – Itinerari di musica, scoperte e degustazioni

Emilia Romagna Festival: 40 tappe dove alla musica si abbinano visite guidate e degustazioni di vini e cibi del territorio.

Psr 2014-2020: incontro oggi a Bologna

La Regione chiama a raccolta il partenariato agricolo per illustrare la proposta del nuovo Programma di sviluppo rurale. Segui lo streaming dell'incontro.

Cucina all'Opera alla Festa Artusiana

Presentazione della versione inglese del libro dedicato al rapporto tra musica e cibo in Emilia-Romagna

A Mani di questa terra si parla di grano e pasta

Nel programma di RadioEmiliaRomagna due prodotti della nostra agricoltura e tradizione gastronomica.

Salama da sugo: in Gazzetta Ue il riconoscimento della Igp

Tre mesi di tempo per le osservazioni prima del regolamento di registrazione.

Servizio innovativo per razionalizzare l'irrigazione

Supporto regionale ai consorzi di bonifica per prevedre i fabbisogni idrici e pianificare l'irrigazione. Rabboni: "Una novità assoluta"

presentazione Rapporto 2013

Rapporto 2013, Emilia-Romagna prima per export agroalimentare

Rispetto all’anno precedente + 5,4% a fronte di un aumento, su scala nazionale del 4,9%

Rapporto agroalimentare 2013: presentazione a Bologna martedi 3 giugno

Il rapporto sul sistema agroalimetare regionale e tavola rotonda sui nuovi mercati extraeuropei. Link alla diretta video

ViverVerde appuntamenti a Bosco Albergati

Una festa con cibo sano, agricoltura, ecologia e sport e ricca di spettacoli, ristoranti e mostre.

ConsumAbile anche a tavola!

Nella campagna ConsumAbile, una giornata dedicata all’alimentazione e al consumo consapevole. Dalla pagina streaming dell'incontro.

Terre nuove. Immagini dall’archivio dell’Ente Delta Padano

Al Castello Estense in mostra 60 fotografie tratte dall’archivio fotografico dell’Ente per la Colonizzazione del Delta Padano. Dal 24 al 30 maggio 2014

Fattorie aperte: la 16ma edizione nelle prossime 4 domeniche

18 e 25 maggio, 1 e 8 giugno sono gli appuntamenti 2014 per scoprire l'agricoltura “vicina di casa”.

Bandiera repubblica di Macedomia

Agricoltura di qualità certificata: l'esperienza regionale fa scuola

Delegazione della Repubblica di Macedonia in visita ad aziende e incontri tecnici in Regione

Nuovi PSR 2014-2020: il ruolo dei Confidi

Incontro tecnico in programma a Bologna giovedì 15 maggio. Dalla pagina la registrazione audio e video dell'iniziativa.

Riprendono i lanci nei castagneti

Per la lotta biologica alla vespa cinese del castagno già effettuati 60 lanci di Torymus.

Educational tour di ConsumAbile

Un tour nelle Fattorie didattiche della Regione con guida all'acquisto consapevole. Le prime quattro gite il 10 e il 17 maggio

PSA del kiwi: in arrivo i nuovi contributi

In pagamento quasi 1,2 milioni di euro a favore di 62 aziende emiliano-romagnole per gli interventi di lotta alla batteriosi dell’actinidia.