Online il rapporto 2017 idrometeoclima in Emilia-Romagna

Un anno di siccità prolungata, con il minor numero di giorni piovosi dal 1961, molto più caldo della norma.

Tre richieste di modifica ai disciplinari Dop e Igp

Riguardano: Culatello di Zibello Dop, Salamini italiani alla cacciatora Dop e Asparago verde di Altedo Igp.

L’Europa premia il progetto Life HelpSoil

Il 23 maggio a Bruxelles ricevuto il premio come Best Life Project nell’azione LIFE Clima. Hanno partecipato Regione e CRPA.

L’Export di Alimenti verso i Paesi Terzi

Incontro formativo destinato agli operatori del servizio sanitario regionale e al pubblico più ampio, sulle nuove opportunità del commercio internazionale.

Parma mette in tavola il mondo

La prima edizione del City of Gastronomy Festival: 48 ore di saperi e sapori

EMD 2018 a Burgas in Bulgaria

Una delegazione regionale alla conferenza che Commissione Europea – DG MARE organizza in occasione della giornata europea per gli affari marittimi

MENS-A 2018 : Evento Internazionale sul Pensiero Ospitale

Futura umanità: Incontri e conferenze a Bologna, Vignola e Ravenna.

Fattorie Aperte 2018

Alla ventesima edizione aderiscono 143 realtà tra fattorie (130) e musei del gusto, delle tradizioni rurali e dell’ambiente.

SHOW CAP. Innovative communication for young people

Progetto europeo per comunicare in maniera innovativa i nostri mestieri e i nostri valori ai giovani europei.

Festival del Mare: rassegna itinerante delle marinerie della costa dell’Emilia-Romagna

Da Goro a Cattolica per promuovere la cultura, le tradizioni e i prodotti ittici.

JD.com incontra le aziende dell'Emilia-Romagna

La seconda catena di vendite on line della Cina presente a Cibus con incontri e contatti.

Educazione alimentare e internazionalizzazione protagonisti a Macfrut 2018

Il programma della Regione al Macfrut di Rimini, tra incontri e presentazioni.

Premio Altiero Spinelli a Lucia Bruni

"Il mio cuore per il cuore dell'Europa" progetto ciclistico-europeista da Roma a Bruxelles del 2017 vince il secondo premio.

V.a edizione trofeo del Salame ferrarese all’Aglio

A Scortichino di Bondeno (FE), appuntamento per far conoscere un prodotto della tradizione contadina.

Concorso Enologico Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco

Nona edizione per l'appuntamento con "il rosso emiliano" a Reggio Emilia.

Successo per le aziende piacentine a Verona

Il meglio della produzione, assai gradita da un pubblico attento e selezionato, tra i protagonisti al Pad. 1 di Vinitaly.

Global Seafood Expo appuntamento a Bruxelles

Otto aziende presenti alla più importante fiera del settore della pesca. Presentazione di eventi e incontri tecnici.

World Fish Migration Day: festa al Parco del Delta

Liberati centinaia di esemplari di storione ed anguilla che provengono dalle vasche di Oltremare e Acquario di Cattolica.

Fattorie Aperte: nuovo sito in questo portale

Arrivata a 20 anni la popolare manifestazione promossa dall’Assessorato si presenta con una veste assai innovativa.

Agrea: proseguono i pagamenti e avviata la raccolta delle domande di superficie 2018

A marzo erogate le somme previste per i regimi di aiuto relativi a domanda unica e PSR superficie.