Crisi frutta estiva, Rabboni "bene provvedimento annunciato"

"Ora però bisogna comprendere anche la produzione destinata alla Russia e meccanismi di ritiro diretti ed immediati".

Vino, nuove risorse per le aziende

Rabboni "per continuare a crescere e continuare a investire sulla qualità e su nuovi mercati e consumatori”. Domande entro il 29 settembre.

"Agricoltura" di luglio e agosto

Le scelte del nuovo Psr 2014-2020, l'andamento della campagna della frutta estiva, lo speciale Sana sul settore del biologico tra gli argomenti in primo piano.

Api: finanziamenti per migliorare produzione e commercializzazione

Approvato il bando del Programma regionale triennale. Disponibili complessivamente oltre 470.000 €.

Fondi regionali per la prevenzione della PSA del kiwi

Stanziati seicentomila euro per gli interventi, presentazione delle domande dal 1° agosto

Credito agevolato per le aziende agricole

Dalla Regione 1,6 milioni di € per attivare finanziamenti per circa 108 milioni. Rabboni: "Priorità a giovani e aree svantaggiate"

Psr: Emilia-Romagna tra le prime Regioni per efficienza di spesa

Con Veneto e Lombardia ha raggiunto, con diversi mesi di anticipo, l'obiettivo di spesa dei fondi europei fissato per fine anno.

Finanziamenti per l’acquisto di tori delle razze bovine autoctone da carne.

Disponibili 30.000 euro per l’acquisto di riproduttori delle razze Romagnola a Marchigiana

Domande di aiuto per le piogge nel reggiano

Riconosciuta l'eccezionalità delle piogge persistenti che dal 4 gennaio 2014 al 4 marzo 2014 hanno colpito la provincia di Reggio Emilia

Via libera al Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Fondi strutturali: approvati gli Indirizzi per la programmazione europea. Via libera a Por FESR, Por FSE e PSR

Lupo: bando per contrastare gli attacchi al bestiame

Sul Bollettino ufficiale regionale l’avviso che stanzia 225 mila euro per recinzioni, cani pastore, dissuasori luminosi e acustici.

Domande di aiuto per le piogge di gennaio nel modenese

Riconosciuta l'eccezionalità delle piogge che dal 17 al 19 gennaio hanno colpito la provincia di Modena

Soul Food Street a Porretta Terme dal 18 al 20 luglio

Da 7 anni l’assessorato regionale propone l'abbinamento tra la rassegna enogastronomica e Porretta Soul Festival

Leccornie di Erf – Itinerari di musica, scoperte e degustazioni

Emilia Romagna Festival: 40 tappe dove alla musica si abbinano visite guidate e degustazioni di vini e cibi del territorio.

Psr 2014-2020: incontro oggi a Bologna

La Regione chiama a raccolta il partenariato agricolo per illustrare la proposta del nuovo Programma di sviluppo rurale. Segui lo streaming dell'incontro.

Cucina all'Opera alla Festa Artusiana

Presentazione della versione inglese del libro dedicato al rapporto tra musica e cibo in Emilia-Romagna

A Mani di questa terra si parla di grano e pasta

Nel programma di RadioEmiliaRomagna due prodotti della nostra agricoltura e tradizione gastronomica.

Salama da sugo: in Gazzetta Ue il riconoscimento della Igp

Tre mesi di tempo per le osservazioni prima del regolamento di registrazione.

Servizio innovativo per razionalizzare l'irrigazione

Supporto regionale ai consorzi di bonifica per prevedre i fabbisogni idrici e pianificare l'irrigazione. Rabboni: "Una novità assoluta"

presentazione Rapporto 2013

Rapporto 2013, Emilia-Romagna prima per export agroalimentare