mercoledì 23.08.2017
caricamento meteo

"Fuoco al Mito" per la prima volta a Bologna

Con “Emilia Romagna è Un Mare di Sapori” edizione 2013, sabato prossimo la cottura di una forma di Parmigiano-Reggiano in Piazza S. Stefano.

Registro Unico dei Controlli per le imprese agricole

Al via l’attivazione del RUC sulle imprese agricole ed agroalimentari regionali. Già registrati oltre 32.000 controlli.

Internet in agricoltura

Nuova versione del portale regionale dell’agricoltura

Da oggi il portale dedicato all’agricoltura assume questa nuova veste grafica, in linea con gli altri portali tematici della Regione Emilia-Romagna.

irrigazione della patata

Incontro dedicato all’irrigazione in Emilia Romagna

Appuntamento per discutere le prospettive del settore anche a seguito delle incertezze provocate dai mutamenti climatici

Padiglione Emilia Romagna al Vinitaly 2013

Promozione vini Dop e Igp sui mercati dei Paesi terzi

Contributi per la campagna di promozione 2013-2014 dei vini a qualità certificata prodotti in Emilia Romagna

Fungo porgino Borgovalditaro IGP

Igp Fungo di Borgotaro: convocazione riunione per modifica disciplinare

Mercoledì 12 giugno a Borgo Val di Taro (PR), la riunione per la modifica del disciplinare

O. I. Gran Suino Italiano, patto per il rilancio del settore

Proposto un patto di filiera per favorire la ripresa del comparto e richieste misure specifiche nei prossimi PSR regionali

Incontro “Frutta d’estate: progetti approfondimenti e prospettive ”

Il convegno propone, con gli interventi di Paolo De Castro e Tiberio Rabboni, il quadro della situazione del settore

loghi DOP e IGP

Da Origin e Arepo ok all’azione Ue sulle indicazioni geografiche

Le due organizzazioni internazionali si congratulano per l’azione europea e fanno proposte per il futuro

PSR Asse 3: nuove indicazioni e proroga dei termini

Riguardano le fasi gestionali conclusive della programmazione ed a causa delle recenti avversità meteorologiche.

ciliege varietà sweet

Cogli il frutto della ricerca, scegli le nuove ciliege

Le ciliege Sweet si presentano ai bolognesi. Sono le nuove varietà nate dal progetto finanziato dalla Regione.

locandina evento

Deliziando gioca in casa alla 17.a Borsa del Turismo

Il progetto di valorizzazione presente a Bologna a Arts and Events 100 Italian Cities.

Riprende la lotta biologica alla vespa cinese del castagno

In corso i lanci di Torymus sinensis nei castagneti dell’Emilia Romagna per il controllo biologico della vespa cinese.

locandina slow fish 2013

A Slow Fish per far conoscere meglio pesce e molluschi dell’Emilia Romagna

A Genova lo stand della Regione dedicato alle eccellenze del mare e ai prodotti di qualità dell’agroalimentare

Rapporto 2012 sul Sistema Agro-Alimentare e Forum “Sviluppo e Competitività nel Territorio del Sisma”

Presentazione dell’andamento congiunturale e incontro sulla situazione nelle province interessate dal sisma.

Clima cibo acqua: incontro in Regione

Cambiamenti climatici: un seminario tecnico per discutere strategie di adattamento dell’agricoltura. Segui la diretta in streaming del convegno.

Tartufo bianco: incontro ad Argenta

Seminario tecnico dedicato alla gestione delle tartufaie naturali di tartufo bianco.