PSR Asse 3: nuove indicazioni e proroga dei termini

Riguardano le fasi gestionali conclusive della programmazione ed a causa delle recenti avversità meteorologiche.

ciliege varietà sweet

Cogli il frutto della ricerca, scegli le nuove ciliege

Le ciliege Sweet si presentano ai bolognesi. Sono le nuove varietà nate dal progetto finanziato dalla Regione.

locandina evento

Deliziando gioca in casa alla 17.a Borsa del Turismo

Il progetto di valorizzazione presente a Bologna a Arts and Events 100 Italian Cities.

Riprende la lotta biologica alla vespa cinese del castagno

In corso i lanci di Torymus sinensis nei castagneti dell’Emilia Romagna per il controllo biologico della vespa cinese.

locandina slow fish 2013

A Slow Fish per far conoscere meglio pesce e molluschi dell’Emilia Romagna

A Genova lo stand della Regione dedicato alle eccellenze del mare e ai prodotti di qualità dell’agroalimentare

Rapporto 2012 sul Sistema Agro-Alimentare e Forum “Sviluppo e Competitività nel Territorio del Sisma”

Presentazione dell’andamento congiunturale e incontro sulla situazione nelle province interessate dal sisma.

Clima cibo acqua: incontro in Regione

Cambiamenti climatici: un seminario tecnico per discutere strategie di adattamento dell’agricoltura. Segui la diretta in streaming del convegno.

Tartufo bianco: incontro ad Argenta

Seminario tecnico dedicato alla gestione delle tartufaie naturali di tartufo bianco.