Piazza Cavalli a Piacenza

A Piacenza tre giorni dedicati alle eccellenze enogastronomiche regionali

Doppio appuntamento con il premio "Coppa d'Oro" e con "Piacenza è un Mare di Sapori".

Sicurezza alimentare, tutto quello che c'è da sapere è in "Alimenti&Salute"

Per cittadini e professionisti rinnovato e arricchito il sito web della Regione.

SANA e Meeting: due successi per gli spazi regionali

Al termine delle due manifestazioni che hanno visto la presenza della Regione e di APT Servizi un bilancio estremamente positivo di contatti e informazioni.

Modifiche a password di accesso ad Anagrafe Aziende Agricole e Gestione Mandato

Da domani la password di accesso ai due applicativi del portale ha nuove indicazioni.

Da Italian Fishing Tv riconoscimento alle pagine di questo portale

In home page del portale più seguito per la pesca sportiva, il riconoscimento alle nostre pagine sui "Calendari di pesca".

A Ferrara l'arena del gusto dell'Emilia-Romagna

Tramonto DiVino 2017, a pochi metri dal Castello e dalla Cattedrale, presenta oltre 300 vini del territorio e i prodotti Dop e Igp regionali.

Manifestazione d'interesse per la Missione di sistema nella Repubblica Popolare Cinese

il Modulo non impegnativo, per aziende e istituzioni. Missione dal 20-26/11/2017.

La Regione al Meeting 2017 di Rimini

Appuntamento in Fiera a Rimini per l'appuntamento che richiama molte centinaia di migliaia di visitatori.

Su Per Terra: storie di pastori, migrazioni e transumanze dall'Appennino al mare

Sei itinerari per conoscere i pastori dell'Emilia-Romagna. Un progetto di Slow Food con Regione e APT Servizi.

Simona Caselli

Crisi pesche: AREFLH chiede alla Ue aumento dei volumi di ritiro

Caselli: “Comparto in forte difficoltà, ottenuto incontro con la Commissione Europea per proporre rapide soluzioni".

A Linea Verde Estate protagonisti i formaggi Dop della Romagna

Squacquerone di Romagna Dop e Formaggio di Fossa di Sogliano Dop, tra i protagonisti della trasmissione di domenica scorsa.

Cult Food Emilia-Romagna

Disponibili le 6 puntate, da 25 minuti l’una, andate in onda su Sky Arte HD nella primavera 2016. Caselli: "Il nostro cibo spiegato con arte".

Benessere animale: le regole per gli allevamenti intensivi dei suini

Due filmati realizzati in collaborazione tra le Direzioni Agricoltura e Sanità per informare su standard e controlli in vigore.

Sul mare di Cesenatico l'arena del gusto dell'Emilia-Romagna

Tramonto DiVino 2017, venerdì 4 agosto nella suggestiva Piazza Spose dei Marinai, presenta oltre 300 vini del territorio e i prodotti Dop e Igp regionali.

Programma d’azione nitrati: parte la consultazione

Parte la consultazione per aggiornare il regolamento effluenti, digestato e acque reflue. Si può partecipare fino al 5 settembre.

Le eccellenze dell’Emilia-Romagna in Cina

Le opportunità di partecipazione alla missione di sistema in Cina e gli eventi della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, 20-26/11/2017. Segui lo streaming dalla pagina.

Milano Marittima capitale del gusto per una sera

Tramonto DiVino 2017 questa sera prima tappa sull'Adriatico.

Statistiche Agricole 2016

Disponibile il volume che raccogli e i dati relativi alle coltivazioni, suddivisi per singola coltura e territorio.

Tramonto DiVino 2017: debutto a Bologna il 19 luglio

Appuntamento al Parco della Montagnola per l'inizio dell'11.a edizione di Tramonto DiVino, al Parco della Montagnola.

Siccità, nessun rischio di stop per i mezzi agricoli causa mancanza di gasolio

Operativa la delibera che concede l'assegnazione supplementare di carburante.