EMD 2018 a Burgas in Bulgaria

Una delegazione regionale alla conferenza che Commissione Europea – DG MARE organizza in occasione della giornata europea per gli affari marittimi

MENS-A 2018 : Evento Internazionale sul Pensiero Ospitale

Futura umanità: Incontri e conferenze a Bologna, Vignola e Ravenna.

Fattorie Aperte 2018

Alla ventesima edizione aderiscono 143 realtà tra fattorie (130) e musei del gusto, delle tradizioni rurali e dell’ambiente.

SHOW CAP. Innovative communication for young people

Progetto europeo per comunicare in maniera innovativa i nostri mestieri e i nostri valori ai giovani europei.

Festival del Mare: rassegna itinerante delle marinerie della costa dell’Emilia-Romagna

Da Goro a Cattolica per promuovere la cultura, le tradizioni e i prodotti ittici.

JD.com incontra le aziende dell'Emilia-Romagna

La seconda catena di vendite on line della Cina presente a Cibus con incontri e contatti.

Educazione alimentare e internazionalizzazione protagonisti a Macfrut 2018

Il programma della Regione al Macfrut di Rimini, tra incontri e presentazioni.

Premio Altiero Spinelli a Lucia Bruni

"Il mio cuore per il cuore dell'Europa" progetto ciclistico-europeista da Roma a Bruxelles del 2017 vince il secondo premio.

V.a edizione trofeo del Salame ferrarese all’Aglio

A Scortichino di Bondeno (FE), appuntamento per far conoscere un prodotto della tradizione contadina.

Concorso Enologico Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco

Nona edizione per l'appuntamento con "il rosso emiliano" a Reggio Emilia.

Successo per le aziende piacentine a Verona

Il meglio della produzione, assai gradita da un pubblico attento e selezionato, tra i protagonisti al Pad. 1 di Vinitaly.

Global Seafood Expo appuntamento a Bruxelles

Otto aziende presenti alla più importante fiera del settore della pesca. Presentazione di eventi e incontri tecnici.

World Fish Migration Day: festa al Parco del Delta

Liberati centinaia di esemplari di storione ed anguilla che provengono dalle vasche di Oltremare e Acquario di Cattolica.

Fattorie Aperte: nuovo sito in questo portale

Arrivata a 20 anni la popolare manifestazione promossa dall’Assessorato si presenta con una veste assai innovativa.

Agrea: proseguono i pagamenti e avviata la raccolta delle domande di superficie 2018

A marzo erogate le somme previste per i regimi di aiuto relativi a domanda unica e PSR superficie.

Porcelli d'autore. Gustosi per tradizione

Viaggio attraverso i sapori della tradizione culinaria italiana e le usanze contadine popolari.

Roberto Zalambani nuovo presidente di Unaga

Il presidente di ARGA Emilia Romagna alla presidenza dell'Unione nazionale dei giornalisti di agricoltura, alimentazione e ambiente.

Fare innovazione in agricoltura. L'esperienza del GOI in Emilia-Romagna

Presentazione dell'esperienza regionale nel seminario presso la sede di Bruxelles.

Inaugurato il Museo del Culatello e del Masalén

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Parma) nuovo spazio a qualità e tradizione nel cuore della Bassa Parmense.

Frane e dissesti, l’Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale

Stanziati 2,3 ML€ per prima e immediata risposta alle spese degli enti locali.