mercoledì 25.04.2018
caricamento meteo

FoodChains 4EU: conclusi tre giorni d’incontri e visite tecniche

Secondo appuntamento per i partner europei del progetto dedicato a innovazione e filiere alimentari sostenibili.

FEAMP: approvata graduatoria della Misura 1.43 “Porti, luoghi di sbarco, ecc.”

Approvate le domande presentate da: Cervia, Rimini, Bellaria-Igea Marina, Cesenatico, Goro e Comacchio.

Il Frutteto della biodiversità di Arpae a FICO

Piante e frutti antichi al Parco agroalimentare di Bologna per promuovere lo sviluppo sostenibile.

FoodChains 4 EU: a Bologna l'incontro dei partner europei

Dal 15 al 17 novembre 2017 tre giornate ricche di iniziative: meeting, visita a Fico, all'Università di Piacenza e ad alcune produzioni Dop dell'Emilia-Romagna.

Filiera SELVATICA 2017

Due giorni per promuovere e valorizzare la prima filiera di carni selvatiche in Italia.

Enogastronomia e Turismo slow a Sasso Marconi

Il progetto “Bisaccia del Viandante” al centro dell'incontro in occasione di Tartufesta 2017.

distribuzione liquami in campo

Divieto di utilizzo agronomico dei liquami dal 15 novembre prossimo

Spostato in avanti di 15 giorni, a causa della particolare situazione agrometeo dei terreni regionali.

Tramonto di Vino alle Officine del Sale di Cervia

Tramonto DiVino in versione autunnale, con il meglio del vino e del cibo del territorio.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

La trasmissione dedicata ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese dedica spazio al Culatello di Zibello Dop.

Transumanze, storie di uomini, animali e paesaggi

Al convegno di Ravenna "un viaggio tra parole, sapori, suoni ed immagini".

Appennino bolognese (Monte Bibele)

AppenBio: coltura e cultura di cibi sani e sostenibili per l’ambiente

Il progetto, cofinanziato con i fondi regionali del PSR, vede capofila Alce Nero con aziende agricole, Università di Bologna, Policlinico S. Orsola e Gal Appennino Bolognese.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

La trasmissione dedicata ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese dedica spazio a Patata di Bologna Dop.

Regional discussion forum

Disponibili tutti i materiali dell'incontro organizzato da Parlamento Europeo, Giunta regionale e Assemblea legislativa a Bologna lo scorso 18 settembre.

Verifiche ed utilizzo in sicurezza dei carri raccoglifrutta

Incontro tecnico sulle recenti modifiche normative relative al settore.

Trofeo Tubertini 2017 a Ravenna

Pesca sportiva volano di sviluppo economico della Costa Adriatica

La Regione investe 1,75 milioni di euro. Bonaccini: “Puntiamo su progetti di grande rilevanza turistica”.

Trasferimento uffici UMA a Piacenza

Da mercoledì scorso gli uffici sono operativi nella sede al numero 50 di Corso Garibaldi.

Giornata dell'alimentazione in fattoria

Sarà domenica 15 ottobre. Partecipano aziende agricole e musei rurali del territorio. Online il programma con tutte le iniziative.

La cultura del gusto a RE-R RADIOEMILIAROMAGNA

Riprendono le trasmissioni dedicate ai prodotti Dop e Igp regionali, questo mese spazio a Mortadella di Bologna Igp.