Concorso Enologico Matilde di Canossa - Terre di Lambrusco

Nona edizione per l'appuntamento con "il rosso emiliano" a Reggio Emilia.

Successo per le aziende piacentine a Verona

Il meglio della produzione, assai gradita da un pubblico attento e selezionato, tra i protagonisti al Pad. 1 di Vinitaly.

Global Seafood Expo appuntamento a Bruxelles

Otto aziende presenti alla più importante fiera del settore della pesca. Presentazione di eventi e incontri tecnici.

World Fish Migration Day: festa al Parco del Delta

Liberati centinaia di esemplari di storione ed anguilla che provengono dalle vasche di Oltremare e Acquario di Cattolica.

Fattorie Aperte: nuovo sito in questo portale

Arrivata a 20 anni la popolare manifestazione promossa dall’Assessorato si presenta con una veste assai innovativa.

Agrea: proseguono i pagamenti e avviata la raccolta delle domande di superficie 2018

A marzo erogate le somme previste per i regimi di aiuto relativi a domanda unica e PSR superficie.

Porcelli d'autore. Gustosi per tradizione

Viaggio attraverso i sapori della tradizione culinaria italiana e le usanze contadine popolari.

Roberto Zalambani nuovo presidente di Unaga

Il presidente di ARGA Emilia Romagna alla presidenza dell'Unione nazionale dei giornalisti di agricoltura, alimentazione e ambiente.

Fare innovazione in agricoltura. L'esperienza del GOI in Emilia-Romagna

Presentazione dell'esperienza regionale nel seminario presso la sede di Bruxelles.

Inaugurato il Museo del Culatello e del Masalén

All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (Parma) nuovo spazio a qualità e tradizione nel cuore della Bassa Parmense.

Frane e dissesti, l’Emilia-Romagna chiede lo stato di emergenza nazionale

Stanziati 2,3 ML€ per prima e immediata risposta alle spese degli enti locali.

Un campionato del vino in Emilia-Romagna

Un format ispirato al mondo del calcio: 11 vitigni autoctoni, 11 allenatori e 11 bottiglie da schierare in campo.

Approvato il calendario ittico 2018/2019 e istituite 12 Aree a Pesca regolamentata

Due Delibere a supporto dell’attività di pesca sportiva in acque dolci. Apertura della pesca alle ore 6 del 25 marzo.

Call For Proposal "Agricoltura Sociale e Immigrazione"

Progetto "Eccellenze Rurali": invito a segnalare esperienze di Agricoltura Sociale, Focus su inserimento e coinvolgimento di Immigrati.

Aziende BIO: missione commerciale UE nella Repubblica di Corea

A novembre possibilità di partecipare con stand e meeting B2B.

L’UE nei territori: l’EFSA e le sinergie con il sistema Emilia-Romagna

Incontro a Parma lunedì prossimo per aggiornare i contatti tra DG dell'Unione europea, EFSA ed Europass.

Certificazione MSC per sette aziende dell’Emilia-Romagna

Bollino blu per la sostenibilità dei prodotti della pesca. Al mondo 4 mila aziende certificate di cui 51 in Italia.

Riaperti i Fondi Starter ed Energia con 47 Ml€ di finanziamenti

Il programma regionale Por FESR li mette a disposizione per imprese start-up e per migliorare l'efficienza energetica.

Approvati i Disciplinari di produzione integrata vegetale 2018

Aggiornate le schede di difesa e alcune modifiche ai disciplinari di colture frutticole, orticole, erbacee e sementiere.

Labirinto d'acque 2018 a Masone di Fontanellato (PR)

Pronto il calendario d'incontri dal 22 al 24 marzo del summit internazionale.