Pesca e acquacoltura

Tesserini per la pesca controllata

I tesserini per la pesca controllata in acque D sono obbligatori per legge, servono per la registrazione delle catture di trote e temoli, sono gratuiti e distribuiti dai Comuni montani.

Cosa fa la Regione

La Regione fornisce i tesserini per la pesca controllata dei salmonidi e timallidi, rilasciati dai Comuni montani.

Solo per la Provincia di Bologna, che ha previsto il tesserino per la pesca dei salmonidi anche nelle acque C, il tesserino è distribuito da tutti i comuni della Provincia.

Per avere avere l'elenco di chi rilascia i tesserini per la pesca sportiva occorre rivolgersi ai referenti nei servizi territoriali agricoltura, caccia e pesca..

Per approfondire

• Referenti Pesca Informazioni sul calendario ittico e sul rilascio dei tesserini per la pesca controllata.
Pubblicato il 29/04/2014 — ultima modifica 06/10/2017