mercoledì 20.09.2017
caricamento meteo

Produzioni agroalimentari

News dalle Fattorie

Libri, video, notizie, pubblicazioni, informazioni dalle fattorie didattiche dell'Emilia-Romagna

Il video sulle Fattorie didattiche

Il video racconta la realtà delle Fattorie didattiche dell’Emilia-Romagna. E’ un viaggio di immagini e suggestioni attraverso varie esperienze di percorsi e laboratori didattici da Piacenza a Rimini, dagli Appennini al mare. Protagonisti sono i titolari delle Fattorie Didattiche e le scolaresche che hanno aderito al motto di educazione attiva “Imparare facendo”.

Libro sulle Fattorie Didattiche dell'Emilia-Romagna

Nel volume, edito dall'assessorato regionale all'Agricoltura, sono descritte 18 fattorie, due per ogni territorio provinciale.