Produzioni agroalimentari

Deliziando

Deliziando favorisce l'internazionalizzazione delle piccole e medie imprese emiliano-romagnole che producono vini e prodotti a qualità regolamentata

Deliziando ItaliaDeliziando – Tradition & Quality: the legendary flavours of Emilia-Romagna è un progetto della Regione Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna, il Sistema camerale regionale. Collabora inoltre con ICE -  l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, i principali consorzi di tutela e valorizzazione e l'Enoteca regionale dell'Emilia-Romagna.

Deliziando nasce dalla necessità di dare una risposta unitaria, con interventi sinergici tra pubblico e privato, alla frammentazione dell’offerta tipica di questo settore, creando altresì forza e autorevolezza attraverso azioni organiche, omogenee e concertate.

Le azioni del progetto supportano l'aggregazione delle piccole e medie imprese che producono vini e prodotti a qualità regolamentata, al fine di renderle competitive sui mercati esteri.

Ecco l'elenco dei prodotti  del "paniere"  per il 2016.

Il marchio Deliziando è un sole ottenuto incrociando i rebbi di sei forchette che circondano un cuore formato dal profilo geografico dell'Emilia-Romagna. Simboleggia la buona cucina regionale e l’impegno di tutti i soggetti coinvolti. Il termine "deliziando" viene interpretato nel mondo come qualcosa di buono e di italiano: l'associazione tra immagine e parola sintetizza l'obiettivo del progetto.

Giuliano Zuppiroli, tel. 051.527.4254

Pubblicato il 12/11/2013 — ultima modifica 15/02/2016