Programma di sviluppo rurale 2014-2022

19.1.01 Selezione dei Gruppi di Azione Locale e delle strategie di sviluppo locale

Tipo di operazione 19.1.01 - Costi di preparazione della strategia di sviluppo locale (Sostegno allo sviluppo locale LEADER per lo sviluppo locale di tipo partecipativo). Selezione dei Gruppi di Azione Locale e delle strategie di sviluppo locale, contestuale approvazione delle disposizioni attuative.
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Micro imprese
  • PMI
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 04/08/2015
Scadenza termini partecipazione 26/10/2015 12:00
Chiusura procedimento 24/08/2016

Documenti

Il bando definisce le procedure di selezione dei soggetti che andranno ad attuare la Misura 19 “sviluppo locale Leader”.  La procedura selettiva è divisa in due fasi: nella prima si procederà a una prima selezione delle diverse proposte di sviluppo locale Leader basata principalmente su struttura e articolazione della strategia e caratteristiche del partenariato Gal. Nella seconda la Regione valuterà le modalità (azioni, interventi, progetti, ecc.) previste per raggiungere gli obiettivi della strategia.

Per la programmazione 2014-2020 il PSR prevede di selezionare un numero massimo di 8 Gruppi di Azione Locale che opereranno sul territorio regionale, e destina agli interventi realizzabili con approccio Leader 66,4 milioni di euro.

Saverio Bertuzzi, email sbertuzzi@regione.emilia-romagna.it,  tel. 051 5278191

Anna Gatti, email agatti@regione.emilia-romagna.it, tel. 051 5278017