Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Nuove opportunità per l'agricoltura: la promozione delle filiere corte

Il primo bando che sostiene l'incontro tra consumatori consapevoli e produzioni locali attraverso lo sviluppo di circuiti alimentari di prossimità e di nuove forme di vendita.

Nuove risorse per l'energia verde

Operazione 6.4.02: diversificare l'attività mediante produzione e vendita di energia

Formazione e servizi di consulenza

Al via il nuovo bando per i servizi di consulenza, i corsi e gli scambi formativi.

Gruppi Operativi per la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura

Il bando di sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi per l'innovazione.

Nuovo bando per l'operazione 8.1.03 “Arboricoltura da legno - Pioppicoltura ordinaria”

Dal 3 luglio 2019 aperti i termini di presentazione della domanda di sostegno a SIAG - Sistema Informativo Agricolo di AGREA .

Quinto bando giovani: 24 ml per il ricambio generazionale nei campi

Oltre milleduecento nuove imprese guidate da under 41 dal 2015 per oltre 105 milioni di euro tra premio di primo insediamento e contributi in conto capitale.

Pagamenti Agro climatico ambientali: approvati atti di concessione

Finanziati interventi per un totale di oltre 1,3 milione di euro sulla prima annualità.

Proroga bando indennità compensative

Ancora un mese di tempo per le domande.

Finanziamenti agevolati per aziende agricole e agroindustriali

Da maggio nel pieno dell’operatività.

Graduatoria bando giovani

Il Psr in 4 bandi ha concesso circa 100 milioni di euro.

Proroga bando Gruppi operativi per l'innovazione

Domande di sostegno fino al 24 aprile.

Indennità compensative: bandi aperti

Domande di sostegno e pagamento fino al 15 maggio 2019.