Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Pubblicata la graduatoria per il bando energia

Concluso iter istruttorio per il tipo di oeprazione 6.4.02 - Diversificazione attività agricole con impianti per la produzione di energia da fonti alternative.

Graduatorie bando danni da fauna

3 milioni il contributo concesso e ammesse 147 domande.

Tipo di operazione 8.5.01: contributi per oltre 5 milioni di euro

E' stata pubblicata la graduatoria per il bando relativo agli "Investimenti diretti ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali 8.5.01"

Pubblicazione bandi: aggiornato il cronoprogramma

Il calendario di programmazione dei bandi è stato aggiornato al 15 marzo 2017.

Pronto il bando per i progetti di filiera

136 milioni di euro disponibili per le filiere produttive per oltre 370 milioni di investimenti sul territorio regionale.

Cooperare per educare alla sostenibilità

Apre il bando per il tipo di operazione “Promozione e implementazione di servizi di educazione alimentare e di educazione alla sostenibilità 16.9.02” in tema di multifunzionalità.

I primi 18 mesi del Programma di sviluppo rurale

A un anno e mezzo dall’approvazione, il Programma di sviluppo rurale 2014-2020 conta 78 bandi pubblicati e oltre la metà delle risorse disponibili impegnate.

Sostegno alla realizzazione di impianti pubblici di energia da fonti rinnovabili

I Comuni e gli altri Enti pubblici che realizzeranno nuovi impianti per la produzione di energia termica o idroelettrica valorizzando la biomassa legnosa e la risorsa idrica potranno contare su 4 milioni di euro messi a bando dal Programma di sviluppo rurale.

Aperto il bando per il recupero delle strutture da destinare ai servizi pubblici

Mantenere l’offerta dei servizi nelle aree marginali.

Investimenti per resilienza e pregio ambientale: proroga dei temini

Posticipata la chiusura dell'istruttoria per il tipo di operazione 8.5.01 "Investimenti diretti ad accrescere la resilienza ed il pregio ambientale degli ecosistemi forestali".

Aggiunte risorse per i danni da fauna

Differiti i termini di istruttoria delle domande presentate e raddoppiati i fondi stanziati sul bando.

Online il cronoprogramma del Psr

Consultabile la programmazione dei bandi.

Bando agriturismo: aggiornati i termini del procedimento

Ridefiniti i termini del procedimento per il bando.

Graduatoria per gli investimenti in aziende agricole

Approvata la graduatoria delle aziende ammesse a finanziamento.

Gruppi operativi di nuovo in pista

Oltre 5 milioni a sostegno della costituzione e della gestione dei raggruppamenti di imprese.

Tante nuove opportunità formative

Dal 13 dicembre è possibile scegliere nella vetrina di catalogo verde tra le proposte di offerta formativa.

Pacchetto giovani: aggiornamento termini procedimentali

La Regione ha accolto la richiesta di revisione dei termini del procedimento del bando pacchetto giovani pervenuta da più parti.

Graduatorie per gli Investimenti rivolti ad imprese agroindustriali

Elenco delle domande ammissibili e non ammissibili a finanziamento.

Montagna: sostegno alle strutture polifunzionali socio-assistenziali

Con il bando aperto dal 30 novembre si punta a garantire alla popolazione i servizi di base qualificati e fruibili per il mantenimento della qualità della vita nelle aree più fragili e a rischio di calo demografico.

Biodiversità: pronti per il secondo giro!

Da metà dicembre sarà possibile presentare domanda di sostegno sui bandi per la biodiversità.