Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Campagna informativa sugli impegni di base

Parte la campagna informativa sugli impegni di base da rispettare per poter accedere ai finanziamenti delle misure a superficie.

Per ottenere i finanziamenti delle misure dello sviluppo rurale connesse alla superficie o agli animali gli agricoltori aderiscono ad una serie di impegni volontari che vanno al di là di un insieme di criteri, norme e requisiti di base, denominato "baseline". L'osservanza di questi impegni e dei requisiti che ne sono la base, si traduce in pratiche e comportamenti che permettono al settore agricolo di contribuire a tutelare l'ambiente, contrastare i cambiamenti climatici e garantire ai consumatori prodotti sani e sicuri.

L'Ismea ha sviluppato una campagna d'informazione per comunicare agli agricoltori sfruttando tutti i canali di comunicazione disponibili: materiale cartaceo, ciclo di cinque seminari on line (webinar) sulle 6 macro-tematiche:

Scarica la brochure

Scarica il poster

Per maggiori informazioni consulta l'articolo della Rete rurale nazionale.

Pubblicato il 10/04/2017 — ultima modifica 20/04/2017