Programma di sviluppo rurale 2014-2020

Gruppi Operativi per la produttività e la sostenibilità dell’agricoltura

Il bando di sostegno per la costituzione e la gestione dei Gruppi Operativi per l'innovazione.

E' stato approvato il bando per il tipo di operazione 16.1.01 "Gruppi operativi del partenariato europeo per la produttività e la sostenibilità dell'agricoltura" con delibera di Giunta n. 1098 del 01 luglio 2019.

L'operazione incentiva il funzionamento e la gestione dei Gruppi Operativi (GO) del Partenariato Europeo per l'Innovazione (PEI) in materia di produttività e sostenibilità dell'agricoltura, coinvolgendo una molteplicità di attori necessari per la realizzazione del Piano di innovazione.

Gli obiettivi dei Piani dovranno ricadere nelle priorità tematiche Competitività - Focus Area P2A Ammodernamento aziende agricole, forestali e diversificazione e Ambiente e clima - Focus Area P4B Miglioramento qualità delle acque.

Ad oggi sono presenti in Emilia-Romagna 93 Gruppi Operativi del PEI finanziati per oltre 22.9 milioni di euro, per maggiori informazioni consulta la cartella "Pei raccolta progetti"

Le domande di sostegno devono essere presentate alla Regione Emilia-Romagna, Servizio Innovazione, qualità, promozione e internazionalizzazione del sistema agroalimentare, con la specifica modulistica prodotta dal SIAG - Sistema Informativo Agrea.

Il termine finale di presentazione delle istanze é fissato alle ore 15.00 del giorno 18 ottobre 2019.

Per conoscere altre opportunità di sostegno del Programma, consulta il cronoprogramma

Pubblicato il 10/07/2019 — ultima modifica 31/07/2019