Programma di sviluppo rurale 2007-2013

Misura 412 Qualificazione ambientale e territoriale

La Misura, interconnessa con gli obiettivi dell´Asse 2, intende sostenere la partecipazione della comunità locale per migliorare la progettualità di sistema, soprattutto per gli aspetti ambientali, paesaggistici e naturalistici del territorio.

La Misura si articola nelle seguenti Azioni:

1) Attivazione con approccio Leader della Misura 214 "Pagamenti agroambientali"

2) Attivazione con approccio Leader della Misura 215 "Pagamenti per il benessere animale"

3) Attivazione con approccio Leader della Misura 216 "Sostegno agli investimenti non produttivi"

4) Attivazione con approccio Leader della Misura 221 "Imboschimento delle superfici agricole"

5) Attivazione con approccio Leader della Misura 227 "Investimenti forestali non produttivi"

6) Attuazione di strategie integrate e multisettoriali

Beneficiari:
Azione 1: Imprenditori agricoli, altri soggetti aderenti a programmi di recupero di risorse genetiche autoctone, Province e Regione.
Azione 2: Imprenditori agricoli.
Azione 3: Imprenditori agricoli, Comuni, Enti Parco ed aree protette, Associazioni competenti per la tutela e gestione della flora e fauna selvatica.
Azione 4: Imprenditori agricoli, persone fisiche e giuridiche di diritto privato, Enti pubblici.
Azione 5: Province, Comunità montane ed Enti parco.

Area di applicazione: aree Leader individuate dai singoli GAL.

La Misura non ha bandi aperti

Link ai Gruppi di Azione Locale

Per informazioni contattare: