Anagrafe delle aziende agricole

Operativa dal dicembre 2003, raccoglie le notizie relative ai soggetti pubblici e privati esercenti attività agricola, agroalimentare, forestale e della pesca, e che intrattengono rapporti con la pubblica amministrazione in materia di agricoltura

Cosa fa la Regione

L'anagrafe delle Aziende agricole è costituita da un archivio informatizzato che contiene i dati identificativi dell'azienda: tali dati hanno riscontro nella documentazione che costituisce il fascicolo aziendale.

L'attività di gestione dell'anagrafe può essere affidata, previa convenzione, ai Centri di Assistenza Agricola (CAA)

L'accesso per via telematica alle informazioni contenute in anagrafe è consentito ai soggetti pubblici e privati autorizzati, nel rispetto della normativa vigente.

Gli interessati alla fornitura di dati estratti dall'anagrafe per finalità di programmazione e governo del territorio possono rivolgersi al Settore Competitività delle imprese e sviluppo dell'innovazione.

Consulta la tua posizione anagrafica

Gestione anagrafe delle aziende agricole

Accedi al Servizio

 

 

Avvisi

Le variazioni catastali che coinvolgono unità vitate vengono realizzate dal Siar su richiesta del Caa. Ad ogni richiesta vanno allegate le visure catastali e il modulo riepilogativo qui pubblicato (xls15.36 KB). Le conduzioni dei terreni oggetto delle variazioni catastali vanno cessate dal CAA. In assenza del modulo riepilogativo o in caso di conduzioni attive, le richieste non potranno essere evase.

A chi rivolgersi

Settore Competitività delle imprese e sviluppo dell'innovazione

Supporto amministrativo (documentazione fascicolo aziendale e accesso agli atti):

tel. 051 5274319 - agrsai1@regione.emilia-romagna.it

Laura Banzi tel. 051 5274550

Roberto Nappi tel. 051 5274557

Supporto informatico:

Roberto Pinghini tel. 051 5274339

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-04-14T12:19:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?