AgriTurismo e AgriCultura

Club d'eccellenza

Cosa sono e quali sono quelli riconosciuti in regione

I Club d’eccellenza sono costituiti da almeno 10 aziende agrituristiche che valorizzano una particolare offerta di servizi o prodotti, di qualità superiore o gradita ad una specifica categoria di ospiti.

Alla Regione spetta il riconoscimento dei Club e il sostegno nell'ambito della promozione di settore.


Agri-cycle

agri-cycle

Il club è nato a Giugno 2012 per iniziativa di 17 Agriturismi che condividono la passione per la bicicletta e si impegnano ad offrire un servizio mirato ai clienti che vogliono scoprire il territorio regionale sulle due ruote.

Il Club ha inoltre come obiettivo la promozione di iniziative e offerte specifiche, per incrementare l'attrattività turistica delle zone di pianura che si prestano, meglio di altre, ad essere visitate e vissute anche senza l’uso di mezzi a motore, e alla valorizzazione del rapporto tra uomo e natura.

Ogni agriturismo socio dispone di locale per ricovero biciclette, attrezzature per manutenzione e riparazione o convenzioni con officine della zona, mappe dei percorsi e itinerari ciclo-turistici, biciclette sostitutive o aggiuntive, possibilità di accompagnamento da parte di personale competente, servizio di trasporto biciclette alla stazione più vicina alla struttura.

Agri-Cycle

Piazza dei Martiri, 8 40127 Bologna BO
tel. 346.5711971
agricycle.rer@gmail.it
visita il sito

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/02/07 12:35:00 GMT+2 ultima modifica 2016-07-27T12:45:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?