AgriTurismo e AgriCultura

Il territorio come valore. Recuperare l'architettura rurale

Mostra itinerante sul recupero di fabbricati rurali per agriturismo ed attività turistiche, culturali e collettive di servizio

 La mostra, frutto della collaborazione tra Assessorato agricoltura ed APT Servizi, nasce con l'obiettivo di dare visibilità agli interventi di recupero del patrimonio edilizio rurale realizzati da aziende agricole per destinarlo ad agriturismo.

01_anteprima_mostra

Successivamente si arricchisce di interventi realizzati, in questo caso, non più da soggetti privati ma da Enti  pubblici, per ricavare spazi destinati alla fruizione collettiva quali punti di accoglienza e sosta turistica, di promozione delle produzioni tipiche locali, spazi polivalenti oppure per ridare vita ad immobili storici tipici del territorio come mulini, lavatoi, torri, ecc. Molti degli interventi riportati nella mostra sono realizzati grazie al sostegno del Programma di sviluppo rurale nell'ambito dell'asse 3 "Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell'economia rurale".

La mostra è costituita da 17 pannelli che riportano le foto del "prima" e "dopo" di altrettanti interventi di recupero. I pannelli, tipo roll-on, sono avvolgibili e facilmente trasportabili, così da rendere la mostra itinerante.

Per informazioni:

Cinzia Zambelli, tel. 051.527.8015
 

 

 

prossime esposizioni:

  • dal 5 all' 8 giugno 2014

ViverVerde a Bosco Albergati di Castelfranco Emilia Modena

per approfondire:

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/02/11 15:00:00 GMT+2 ultima modifica 2014-05-15T13:29:00+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?