Aiuti alle imprese

Carburante per irrigazione, al via le domande per la richiesta di maggiorazione

La delibera di Giunta regionale del 25 luglio prevede come scadenza di invio il 3 novembre prossimo

La Regione Emilia-Romagna offre la possibilità di presentare domanda di maggiorazione del carburante agricolo per irrigazione su tutto il territorio regionale.

Il provvedimento si è reso necessario a causa delle condizioni pluviometriche anomale e della persistente mancanza di precipitazioni significative nel 2022, situazione che ha reso necessario aumentare i turni irrigui, rispetto a quelli normalmente praticati nel periodo, portando così all'esaurimento dei quantitativi di prodotti petroliferi precedentemente assegnati per l'esecuzione delle successive operazioni colturali.

Il termine per la presentazione delle domande è il 3 novembre prossimo.

La Delibera di Giunta regionale contenente il provvedimento è la n. 1276 del 25 luglio 2022.

Per approfondire clicca qui

ultima modifica 2022-08-01T11:54:40+01:00