Biosicurezza, benessere e uso prudente degli antibiotici in allevamenti di suino pesante

Due webinar uguali, il 7 e il 21 maggio, per presentare dei dati raccolti dal Gruppo Operativo per l’Innovazione "Antibiotic free "
  • Quando il 21/05/2021 dalle 11:00 alle 13:00
  • Dove online
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Gruppo Operativo per l’Innovazione "Antibiotic free - Riduzione dell’impiego di antibiotici nell’allevamento del suino pesante: effetti produttivi e qualitativi" ha lavorato per ridurre l’uso di antibiotici nell’allevamento del suino pesante e limitare lo sviluppo di microorganismi patogeni antibiotico-resistenti. Allo scopo sono stati coinvolti dieci allevamenti, di cui 3 da riproduzione e 7 da ingrasso, dove è stato proposto un uso degli antibiotici razionale, responsabile e mirato, attraverso il contestuale miglioramento delle condizioni di biosicurezza e di benessere animale.

Vista l'importanza sempre più stringente della tematica, gli aspetti tecnici dei risultati delle attività svolte vengono presentati in due seminari uguali programmati in date diverse, per dare maggiori possibilità di partecipazione ad allevatori e tecnici.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con AGRIFARM scarl (capofila), Fondazione CRPA Studi Ricerche, CRPA spa, Centro Selezione Suini Soc. Agr. srl, Il Canale Società Agricola srl, Azienda Agricola Parmigiani di Parmigiani Angelo e Giovanna, Società Agricola Nuova Miro ss di Carbognani Mirco & C., Società Agricola Suingras di Fontanesi Lorenzo & C. ss, Campobò ss Agricola.

Partecipazione libera, previa registrazione:

registrazione al webinar del 21 maggio 2021

Clicca qui per scaricare il programma (pdf398.33 KB)

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-18T11:21:46+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?