Il Consorzio agro-silvo-castanicolo dell’Appennino modenese si presenta a Zocca

Presso la Sagra della Castagna e del Marrone tipico di Zocca

Nell’ambito della Sagra della Castagna e del Marrone tipico di Zocca, che si svolgerà le domeniche 10, 17 e 24 ottobre, verrà presentato il “Consorzio agro-silvo castanicolo dell’Appennino modenese” che parteciperà alla manifestazione con numerose attività che hanno avuto il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Nelle tre domeniche si terranno incontri pubblici con ricercatori dell’Università di Bologna e dell’Ente di ricerca Iter con i quali il Consorzio ha contribuito alla realizzazione dei due Progetti Goi “Castanicò” e “Biodiversamente castagno” della Misura 16 del Psr della Regione Emilia-Romagna e si terranno dimostrazioni pratiche di uso e valorizzazione del pregiato legno di castagno.

Verranno inoltre realizzati laboratori del gusto in collaborazione con Slow Food Vignola e Biodistretto Valle del Panaro e negli spazi del Consorzio saranno presenti oltre ai produttori che venderanno i loro prodotti, anche i tecnici del Consorzio stesso che illustreranno agli interessati tutte le attività proposte.

pubblicato il 2021/10/01 15:03:00 GMT+2 ultima modifica 2021-10-07T10:35:27+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?