La Regione alla fiera Macfrut 2021

La vetrina dell’innovazione tecnologica del settore ortofrutticolo ospiterà anche quest'anno lo stand della Regione Emilia-Romagna con attività in collaborazione con i Centri agroalimentari regionali
  • Quando dal 07/09/2021 09:30 al 09/09/2021 18:00
  • Dove Rimini
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sono quattro le aree dinamiche presenti a Macfrut, la fiera internazionale dell’ortofrutta, diverse nelle proposte ma unite dal comune denominatore dell’innovazione. Nel dettaglio, ci sarà la quarta edizione di International Asparagus Days per la prima volta ospitato dentro Macfrut; la presenza di un campo prova delle macchine agricole con Macfrut Field SolutionAcquacampus dedicato alle novità nell’irrigazione; Greenhouse Tecnology Village rivolto all’universo delle colture protette.

Lo stand della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna è presente con uno stand istituzionale nel Padiglione B2 (stand 027) nel quale saranno ospitati i quattro Centri agroalimentari della Regione (Bologna, Rimini, Parma e Forlì Cesena) in collaborazione con i quali è stato organizzato un ricco programma di incontri su varie tematiche di interesse comune. Clicca qui per scaricare il programma generale degli incontri (pdf164.66 KB)

Locandina evento Goi cimice asiatica 7 settembre (pdf310.87 KB)

Locandina evento Goi ortofrutticoltura a basso impatto 8 settembre (pdf307.3 KB)

Locandina evento Goi ortofrutta biologica 9 settembre (pdf312.19 KB)

Contrasto ai cambiamenti climatici

L'Anbi (Associazione nazionale dei consorzi per la gestione e la tutela del territorio e delle acque irrigue) ha organizzato numerosi eventi nell'ambito dell'Acqua Campus che hanno il patrocinio della Regione Emilia-Romagna tra cui ricordiamo in particolare il workshop del 9 settembre (dalle ore 11.30 alle 13.00) “Gelo, come difendersi. Pubblico e privato collaborano attraverso politiche mirate. Impianti innovativi antigelo e assicurazioni (jpg797.95 KB)” evento aperto in presenza e online – registrato - sulle pagine social Facebook e YouTube, organizzato da Regione Emilia-Romagna, Anbi, Asrecodi ER, Consorzio di bonifica della Romagna, Anbi Emilia-Romagna e Cer – Consorzio di bonifica di II Grado per il Canale Emiliano Romagnolo.

ultima modifica 2021-09-06T12:12:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?