Sana - 33° salone internazionale del biologico e del naturale

Un format arricchito in contenuti e iniziative che andranno ad accrescerne la visione di filiera
  • Quando dal 09/09/2021 10:00 al 12/09/2021 18:00
  • Dove Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sana, salone internazionale del biologico e del naturale rinnova l’appuntamento a Bologna dal 9 al 12 settembre. Il biologico, al centro delle strategie di rilancio post pandemia, sarà il protagonista della 33° edizione. L’edizione 2021 del principale evento nazionale per il settore del biologico e del naturale torna in presenza, con nuove iniziative, a sostegno dell’importanza e della centralità della manifestazione per l’intera filiera.
Per il consolidato know-how e per le iniziative messe in atto a livello istituzionale con Ice-Ita e con le principali piattaforme digitali, Sana si conferma come spazio ideale per sviluppare business sui mercati esteri.

Allo stand della Regione Emilia-Romagna (padiglione 37 - E14) sarà possibile approfondire le principali tematiche di interesse per i visitatori della Fiera: dai numeri del biologico in Emilia-Romagna, ai risultati raggiunti con la programmazione 2014-2020 del Programma di sviluppo rurale regionale, ai tanti prodotti di qualità vanto dell’agricoltura emiliano-romagnola.

In particolare negli spazi dedicati alle presentazioni dello stand regionale si alterneranno nei quattro giorni di fiera (9-12 settembre) i tecnici di campo e i responsabili di alcuni dei più significati progetti dei Gruppi operativi del partenariato europeo per l’innovazione (Goi). Le presentazioni si svolgeranno a calendario con orari fissi (scarica il calendario (pdf104.49 KB)), e hanno l’obiettivo di illustrare le finalità e gli obiettivi delle attività svolte e, laddove già presenti, i risultati raggiunti. Per citarne solo alcuni si parlerà di contabilizzazione delle emissioni e sequestro del carbonio nel foraggio, di filiera della mela in Appennino, di castagni e di biodiversità, di luppolo e di contrasto alla cimice asiatica con metodi biologici. E tanto altro.

ultima modifica 2021-09-02T11:30:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?