Open day in bosco alla scoperta della gestione forestale sostenibile

Incontro divulgativo dei progetti Goi Faber, Clean-ER e Smacs presso le Comunalie di S. Maria Valdena e Pontolo (Pr). Ritrovo presso la Stazione FS di Borgo Val di Taro
  • Quando il 07/12/2022 dalle 09:00 alle 13:30
  • Dove Valdena (Pr)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 7 dicembre si terrà un incontro divulgativo dei progetti Goi Faber, Clean-ER e Smacs presso le Comunalie di S. Maria Valdena e Pontolo (Pr).

9.00 Ritrovo presso il parcheggio della Stazione F.S. di Borgotaro
9:30 – 11.00 Visita ai siti sperimentali del progetto Clean-ER presso la Comunalia di S. Maria Valdena, introduzione alla forestazione sostenibile dell’Appennino, alle tecniche di carbonizzazione delle biomasse e all’impiego del biochar come ammendante dei suoli agricoli.
11.00 Trasferimento verso la Comunalia di Pontolo
11.30 – 12.30 Visita ai siti sperimentali di castagno del progetto Faber e breve spiegazione delle attività di progetto.
12.30 – 13.30 Visita ai siti sperimentali del progetto Smacs, breve introduzione al progetto e introduzione alla valorizzazione energetica e forestale con valutazione dell’impatto ambientale delle pratiche adottate.

Registrazione obbligatoria al link presente sul programma entro il 5 dicembre.

Clicca qui per scaricare il programma.

ultima modifica 2022-11-28T12:36:34+01:00