Al Meni, le cose fatte con le mani e con il cuore

Giunto alla sua nona edizione, il circo mercato dei sapori torna quest'anno nel cuore di Marina Centro

‘Al Mèni’, che in dialetto romagnolo significa ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra, è uno dei più importanti happening del gusto nel panorama nazionale, ideato e ‘capitanato’ dallo chef ambasciatore della cucina italiana nel mondo, Massimo Bottura.

Giunto alla sua nona edizione, il circo mercato dei sapori che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, si è rivelato sempre più negli anni un evento unico, in cui il gusto si miscela con l'esaltazione della cultura culinaria, per promuovere l'identità e la forza di una città e del suo territorio.

Mentre lo scorso anno il circo dei sapori è entrato nella piazza dei sogni, dove ‘tutto si immagina, nel centro storico di Rimini, quest’anno tornerà nel cuore di Marina Centro.

I prodotti Dop e Igp sul palco di uno spettacolo rock ‘n roll

Domenica 19 giugno (ore 18-18.30) si terrà lo spettacolo “ERIsalutami tuo fratello: cronache pettinate e spettinate di due emiliani” cantautore Marco Ligabue e del conduttore e autore televisivo Andrea Barbi che da quest'anno porta sul palco i 44 prodotti tipici Dop e Igp della Regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-06-14T11:19:41+02:00