Piadina night 2022

Un appuntamento annuale itinerante per promuovere e celebrare il prodotto simbolo del territorio regionale: la Piadina romagnola Igp

Piadina Night è un appuntamento annuale itinerante per promuovere e celebrare il prodotto simbolo del territorio regionale: la Piadina romagnola.

Promosso e organizzato dal Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola Igp, (e il contributo operativo di Agenzia PrimaPagina Cesena) l’evento ha il patrocinio del Mipaaf, della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Cattolica.

Si terrà nella splendida ‘Piazza del Tramonto’ uno ‘spazio eventi’ posto fra il porto e il mare e appositamente realizzato dal Comune per l’organizzazione di manifestazioni aperte al pubblico.

Una vera festa della Romagna in cui l’attore principale è la Piadina, realizzata e raccontata da chef, blogger e giornalisti e accompagnata da prodotti tipici e dai vini del territorio, insieme a testimonial, musica e tanto altro.

La serata sarà realizzata nella formula cena-degustazione per un pubblico limitato (200 partecipanti circa) in cui l’attore protagonista rimane la piadina romagnola Igp, nobilitata attraverso 4/5 portate gourmet realizzate dallo chef stellato Raffale Liuzzi della Locanda Liuzzi di Cattolica, socio della dell’Associazione regionale CheftoChef. Ogni portata, servita da alunni e professori di un Istituto alberghiero del territorio sarà accompagnata da un vino regionale abbinato al piatto, servito e raccontato dai sommelier di Ais.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-20T12:33:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?