Summer Elsa Law School on Food Law

L’associazione Elsa Modena Reggio Emilia organizza la 3° edizione della Summer Elsa Law School on food law
  • Quando dal 18/07/2022 al 23/07/2022
  • Dove Modena e Reggio Emilia
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’associazione Elsa Modena Reggio Emilia organizza la 3° edizione della Summer ELSA Law School on food law. Le ELSA Law Schools sono eventi tenuti in lingua inglese dedicati allo studio e allo sviluppo di differenti tematiche giuridiche. Queste vengono ospitate da prestigiosi Atenei nazionali ed internazionali per la durata di una settimana, durante la quale esperti del settore guidano discussioni ed analisi sull’argomento prescelto.

I partecipanti sono 32 studenti e giovani giuristi provenienti da tutti i paesi del mondo, essi possono essere soci o non soci di una sezione di ELSA straniera. Uno dei principali scopi è quello di creare eterogeneità nel gruppo per assicurare l’intreccio di diverse culture. Questo tipo di evento permette al territorio modenese di avere una risonanza a livello internazionale non indifferente e di diffondere le proprie caratteristiche, tradizioni ed eccellenze in tutto il mondo.

Una Summer ELSA Law School prevede un programma accademico di 20 ore organizzato in stretta collaborazione con un partner accademico e istituzionale. Un evento in cui i migliori accademici e professionisti esperti del settore tramite lectures e workshops approfondiscono i diversi sotto-temi relativi all’argomento prescelto, specifico il diritto alimentare.

L’argomento individuato per questa Summer ELSA Law School, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, non è casuale, ELSA Modena e Reggio Emilia ha voluto esaltare la forte presenza della città e delle sue aziende nel settore agro-alimentare, durante tutto il programma accademico, infatti, vengono effettuati dai migliori professionisti e accademici, continui riferimenti a prodotti del territorio, che sono esempio di eccellenza in tutto il mondo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-13T15:22:53+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?