Una montagna di erbe

Produzione e trasformazione delle piante officinali in Appennino: possibilità, prospettive, condizioni
  • Quando il 09/07/2022 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove Fanano (Mo)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Modena e Reggio Emilia promuove l’incontro “Una montagna di erbe - Produzione e trasformazione delle piante officinali in Appennino: possibilità, prospettive, condizioni” che si terrà il 9 luglio (ore 15.00) a Fanano (Mo) presso il Centro Culturale Italo Bortolotti (Via Torre 1). Al workshop, che potrà essere seguito in diretta anche online, interverranno: produttori ed operatori della filiera, esperti dei vari temi, dalla produzione alla trasformazione, rappresentanti di organismi territoriali con l’intendimento di porre le basi di una rete di operatori e di soggetti utili per lo sviluppo di tutta la filiera.

Il workshop rientra nel progetto AL.FO.N.S.A. la Scuola di Alta Formazione e Innovazione per lo Sviluppo Sostenibile dell’Appennino, finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e promossa da Uniappennino, un network coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia che riunisce docenti, ricercatori e tecnici degli atenei universitari della Regione Emilia-Romagna specializzati nelle tematiche inerenti allo sviluppo sostenibile dell’Appennino.

L’obiettivo di AL.FO.N.S.A è formare e aggiornare professionalità specifiche per il rilancio del territorio appenninico emiliano-romagnolo attraverso corsi di perfezionamento, specializzazione e aggiornamento indirizzati a studenti, giovani laureati, professionisti già in attività.

Clicca qui per scaricare il programma (pdf759.25 KB)

Clicca qui per seguire in diretta online

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-07-04T15:00:02+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?