Techagriculture meeting Italia – Israele: l’agricoltura incontra l’innovazione

Innovazione, sostenibilità e nuove tecnologie nel settore agricolo. Joint event Ambasciata d’Israele, Confagricoltura, Comune di Napoli, Università Federico II
  • Quando dal 17/05/2022 al 18/05/2022
  • Dove Napoli
  • Contatti
  • Telefono 06 3619 8525
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Grazie alle ottime relazioni bilaterali tra i due Paesi, Italia e Israele, soprattutto nel settore dell’agricoltura, l’Ambasciata d’Israele in Italia, Confagricoltura, il Comune di Napoli e l’Università Federico II realizzano congiuntamente l’evento denominato “Techagriculture meeting Italia – Israele: l’agricoltura incontra l’innovazione”.

Oggi più che mai, alla luce dell’attenzione internazionale nei confronti dei cambiamenti climatici, crediamo che l’impegno per un’agricoltura sostenibile sia di primaria importanza e Israele potrà essere foriera di idee e tecnologie innovative in quest’ambito: dal water managent alla precise agriculture e non solo.

Tali tecnologie potrebbero essere molto produttive per il settore agricolo italiano, caratterizzato da condizioni climatiche simili a quelle israeliane.

Inoltre, crediamo fermamente che lo scambio con le best practice italiane del settore aprirà nuovi orizzonti anche per il panorama israeliano.

La location sarà la città di Napoli, in particolare la Apple Academy, nel complesso universitario della Federico II a San Giovanni a Teduccio.

Il target audience è rappresentato da: piccoli, medi e grandi players agricoli italiani; big player italiani afferenti ad altri settori, quali energy e TLC; rappresentanti della Pubblica Amministrazione.

Vi sarà, inoltre, la presenza di centri di ricerca, istituzioni (in particolare: Ministero dell’Agricoltura, Ministero degli Affari Esteri, Ministero per il Sud e la Coesione territoriale) ed esperti italiani e israeliani.

L’evento sarà un mix di business, ricerca, accademia e istituzioni.

ultima modifica 2022-05-04T12:25:40+02:00