Parmigiano Reggiano da gustare

L'evento che pone al centro il “Re” dei formaggi, di cui Lama Mocogno è storicamente territorio di produzione
  • Quando dal 30/09/2022 al 02/10/2022
  • Dove Lama Mocogno (Mo)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Parmigiano Reggiano da gustare” è una rassegna, giunta alla 17^ edizione, che si svolgerà nel centro storico del paese, nei giorni 30 settembre,1-2 ottobre 2022.

È un evento che pone al centro il “Re” dei formaggi, di cui Lama Mocogno è storicamente territorio di produzione, con le sue aziende zootecniche ed i caseifici di trasformazione e vendita; oltre al Parmigiano Reggiano, la manifestazione, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, richiama numerosi visitatori e turisti, ed è una vetrina per i prodotti tipici del Frignano, oltre a molti altri, provenienti da varie regioni italiane.

Durante l'evento sono previsti diversi momenti di natura convegnistica, volti a promuovere la consapevolezza di produttori e consumatori sui temi della sostenibilità ambientale, della sicurezza sul lavoroe del legame fra prodotti di eccellenza e peculiarità del territorio. Questo appuntamento, consolidato negli anni, è l’unico ed il più importante di tutta la montagna modenese, organizzato in collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-26T13:32:05+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?