Piacenza è un Mare di Sapori

Nell'ultimo weekend settembre, si rinnova a Piacenza l'evento di valorizzazione dei prodotti enogastronomici del territorio “Piacenza è un mare di Sapori”, la manifestazione che si colloca tra le maggiori rassegne enogastronomiche di piazza che si svolgono sul territorio nazionale. La manifestazione, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, ha lo scopo di promuovere le denominazioni tutelate della Regione Emilia-Romagna con particolare attenzione ad informare, divulgare e comunicare l’origine e le caratteristiche distintive di qualità della Coppa Piacentina Dop, del Salame Piacentino Dop, della Pancetta Piacentina Dop.

La manifestazione si svolgerà il 24 ed il 25 settembre due giornate dedicate alle eccellenze della Regione Emilia Romagna ed avrà tre segmenti portanti:

- Spazi dedicati alla valorizzazione dei prodotti tutelati della Regione Emilia-Romagna con particolare riguardo ai salumi Dop Piacentini con il coinvolgimento interattivo del pubblico;

- Spazi riservati ai media, ai blogger, agli incontri con il pubblico;

- Spazi educazionali.

I partecipanti saranno accolti nell’area predisposta sotto le arcate di Palazzo Gotico.

Sotto le arcate di Palazzo Gotico sarà possibile assistere alla preparazione di una Coppa Piacentina Dop, di un Salame Piacentino Dop, di una Pancetta Piacentina Dop ed i partecipanti potranno fare esperienza di legatura a mano di un salume.

Le serate saranno allietate dal concerto di Daniele Ronda sabato 24 settembre e dallo spettacolo di Andrea Barbi e Marco Ligabue domenica 25 durante la cena degustazione di “Tramonto Divino”.

pubblicato il 2022/09/07 10:22:13 GMT+2 ultima modifica 2022-09-07T10:22:13+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?