Sana, 34° salone internazionale del biologico e del naturale

La Regione Emilia-Romagna parteciperà con un ricco programma di eventi e attività didattiche nello stand istituzionale
  • Quando dal 08/09/2022 al 11/09/2022
  • Dove Bologna Fiere
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sana, salone internazionale del biologico e del naturale rinnova l’appuntamento a Bologna dall'8 all'11 settembre
Per il consolidato know-how e per le iniziative messe in atto a livello istituzionale con Ice-Ita e con le principali piattaforme digitali, Sana, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, si conferma come spazio ideale per sviluppare business sui mercati esteri.

Sana 2022_generale A3 - agg.02-09-22-web-001.jpg

La Regione Emilia-Romagna parteciperà alla fiera con uno stand istituzionale dove sarà possibile approfondire con attività seminariali e didattiche alcune delle principali tematiche di interesse per i visitatori della Fiera: dai numeri del biologico in Emilia-Romagna, alle fattorie didattiche, alle attività del Settore Fitosanitario in prima linea per proteggere coltivazioni e aree verdi dalle malattie delle piante ai tanti prodotti di qualità vanto dell’agricoltura emiliano-romagnola.

Clicca qui per scaricare il programma completo delle attività e i programmi giornalieri.

Eventi e saloni tecnici

Rivoluzione Bio gli Stati generali del biologico, giunge quest’anno alla quarta edizione e si prepara ad accogliere istituzioni, player della filiera ed esperti, che rifletteranno sulle priorità del settore a partire dalle implicazioni derivanti dalla recente approvazione della Legge sul biologico.
Promossa da BolognaFiere, in collaborazione con FederBio e AssoBio e con la segreteria organizzativa di Nomisma, Rivoluzione Bio ospiterà al suo interno la presentazione dei dati dell’Osservatorio Sana, realizzato con il sostegno di Ice e dedicato all’approfondimento degli ultimi trend del biologico.
Oltre all’appuntamento con Rivoluzione Bio, è particolarmente atteso quello con Sanatech il Salone professionale dedicato alla filiera della produzione agroalimentare, zootecnica e del benessere, biologica ed ecosostenibile, promosso da BolognaFiere, con il sostegno di FederBio Servizi e la segreteria tecnico-scientifica di Avenue Media. Al centro di questa seconda edizione di Sanatech sarà la filiera produttiva dell’agricoltura biologica, insieme alle tecnologie innovative del biocontrollo, alla zootecnia, all’agricoltura 4.0 e al packaging sostenibile, temi sempre più trasversali per le aziende del biologico e non solo.

ultima modifica 2022-09-05T12:32:23+02:00