Valtidone wine fest

La tredicesima edizione della rassegna enogastronomica della provincia di Piacenza che interessa i 4 comuni della Val Tidone

A settembre si terrà la tredicesima edizione del Valtidone Wine Fest, rassegna enogastronomica della provincia di Piacenza che interessa i 4 comuni «fondatori», Borgonovo Val Tidone, Ziano Piacentino, Pianello Val Tidone e Alta Val Tidone (nato dalla fusione di tre comuni) che in questi anni con il contributo di volontari, delle associazioni e soprattutto dei produttori hanno creato un evento che vuole esaltare il vino, principale risorse del territorio, ma anche le altre eccellenze della tavola e le bellezze paesaggistiche della vallata.

La rassegna ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e del Comune di Paicenza.

Per il 2022 verrà riproposto il collaudato programma suddiviso in 4 appuntamenti, volto a rimarcare in modo forte il brand Valtidone e la riconoscibilità ultraterritoriale del Valtidone Wine Fest, elementi che risultano fondamentali non solo per la crescita dell’evento, ma anche per la crescita turistica e quindi economica del territorio.

ultima modifica 2022-09-27T14:53:30+02:00