Fiera di San Giovanni

Giunta alla 151a edizione

La Fiera di San Giovanni a Spilamberto è l’appuntamento annuale con il gusto, la tradizione dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, il divertimento e le emozioni!

La manifestazione si svolge ogni anno a cavallo del 24 giugno, festa di San Giovanni Battista, patrono del paese. La Fiera, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, accoglie migliaia di visitatori interessati all’esposizione dei prodotti dell’agricoltura tipici del territorio. 

Ogni anno durante la Fiera di San Giovanni i soci della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale tengono l’assemblea annuale e assegnano l’ambito Palio di San Giovanni al miglior Balsamico di produzione familiare.

Il Comune di Spilamberto, a partire dall’edizione 2016 della Fiera di S. Giovanni, ha adottato un sistema di gestione dei propri eventi in accordo allo standard internazionale UNI ISO 20121 (norma internazionale recepita nel 2013 dall’ente nazionale italiano di unificazione che specifica i requisiti di gestione per l’organizzazione sostenibile di eventi).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-28T16:09:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?