Borgo Food 2023, Le Cucine dell’Unesco & Le Vie Francigene a Tavola

Tutte le tappe emiliano-romagnole del tour nazionale
  • Quando dal 24/08/2023 al 27/08/2023
  • Dove Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Le tappe emiliano-romagnole del tour nazionale “Le Cucine che l'Unesco ha riconosciuto Patrimonio dell'Umanità & Le cucine delle Vie Francigene - Borgo Food - Progetto Enogastronomico Solidale 2023" la più importante manifestazione di Cultural Quality Food esistente in Italia, organizzata dall’Associazione Cuochi Master, toccheranno diverse città della regione: dal 5 al 7 maggio Piacenza (palazzo Farnese); dal 12 al 14 maggio Sassuolo (Mo - piazza Martiri Partigiani); dal 2 al 4 giugno a Reggio Emilia (Piazza dei Martiri), dal 9 all'11 giugno a Forlì (piazza Saffi) e dal 24 al 27 agosto a Bologna (quartiere Santo Stefano).

Il progetto, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, vuole essere un percorso del gusto e non solo, per valorizzare il turismo gastronomico-culturale itinerante, dove verranno presentati piatti internazionali riconosciuti dall’Unesco Patrimonio immateriale dell’Umanità e le varie cucine d’eccellenza nel percorso delle Vie Francigene. Nel ricco palinsesto verrà trasmesso, attraverso un Maxi schermo, il meritevole messaggio culturale del sapere immateriale Unesco.

Gli chef presenti prepareranno in diretta un menù dai profumi e sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale e internazionale. Sono previste 40 tappe nelle principali città italiane, con 15 ristoranti itineranti e chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina.

ultima modifica 2023-06-14T12:17:56+02:00