Il lupo dagli Appennini al mare: diamo i numeri!

Tre eventi in tre località diverse organizzati dal Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone ODV di Sasso Marconi (Bo)
  • Quando il 25/03/2023 dalle 15:30 alle 18:00
  • Dove Igea Marina- Bellaria, Piacenza, Sasso Marconi (Bo)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Centro Tutela e Ricerca Fauna Esotica e Selvatica – Monte Adone ODV di Sasso Marconi (Bo) organizza 3 eventi analoghi dislocati su 3 province - a Igea Marina-Bellaria il 4 marzo, a Piacenza l’11 marzo e a Sasso Marconi (Bo) il 25 marzo - dal titolo "Il lupo dagli Appennini al mare: diamo i numeri?!".

Gli incontri, che hanno il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, sono aperti alla cittadinanza vedranno l'intervento di un rappresentante della Regione, Luigi Molinari – Wolf Apennine Center. Ad ogni evento interverrà il responsabile del Cras del territorio. Si parlerà dei motivi dell'espansione della specie e del suo arrivo in ambienti fortemente antropizzati come la pianura padana soffermandoci anche sulla differenza tra individui che vivono in questi contesti ed individui confidenti. Verranno considerati i vari elementi alla base del conflitto con le attività umane (ad esempio la frequentazione delle stalle e la predazione su cane), le criticità per la specie (cause di morte e bracconaggio) e si accennerà al ruolo della stampa e all'importanza di una corretta comunicazione. Si parlerà, inoltre, di alcuni aspetti utili a comprendere il ruolo di questo animale all'interno dell'ecosistema. 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-13T12:28:26+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?