Progetto Goi CO2 Sink/Pef, convegno finale e open day

Presso lo stabilimento dell’impresa Aschieri – De Pietri a Fossacaprara Casalmaggiore (Cr)
  • Quando il 27/03/2023 dalle 11:00 alle 18:00
  • Dove Fossacaprara Casalmaggiore (Cr)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

l 27 marzo si terrà una giornata di approfondimento del progetto Goi "CO2 Sink/Pef" che si articolerà in mattinata in una visita guidata (ore 11.00-13.00) presso lo stabilimento dell’impresa Aschieri – De Pietria a Fossacaprara Casalmaggiore (Cr) e nel pomeriggio nel convegno finale del progetto.

Visita guidata: il programma (pdf247.54 KB) prevede la presentazione dell’azienda attraverso un tour guidato negli stabilimenti, con presentazione dei vari processi di produzione (imballaggi, cippato, oggettistica, ecc). Durante la visita verranno illustrate le modalità di lavorazione, la provenienza del legname, la destinazione del prodotto finito.

Convegno finale del progetto (ore 15.30-18.00): clicca qui per scaricare il programma (pdf249.47 KB)

L’obiettivo primario del Piano di innovazione "Carbon sink e impronta ambientale delle comunalie di Borgo Val di Taro e delle filiere produttive connesse (CO2 Sink/Pef)" è stato quello di condurre un’analisi dell’impronta di CO2 e dell’impronta ambientale del sistema delle Comunalie Parmensi e delle filiere produttive ad esse collegate, condotta secondo le regole OEF (Organization Environmental Footprint) e e PEF (Product Environmental Footprint) e sulla base di specifici modelli scientifici per la quantificazione del Carbon Sink.

Per entrambe le attività è obbligatoria l'iscrizione a questo link.

ultima modifica 2023-03-22T15:24:52+02:00