La filiera lattiero-casearia e i cambiamenti climatici

Un confronto sulle nuove sfide e sulla gestione dei rischi
  • Quando il 30/10/2023 dalle 10:15 alle 13:30
  • Dove Reggio Emilia
  • Contatti
  • Telefono 051 272523
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

l 30 ottobre a Reggio Emilia, presso il Consorzio del Parmigiano Reggiano, si terrà un workshop organizzato dalla Regione Emilia-Romagna - DG Agricoltura nell’ambito del progetto Life ADA – Adaptation in Agricolture riguardo i cambiamenti climatici e il loro impatto sulla filiera lattiero-casearia.

L’evento, intitolato "La filiera lattiero-casearia e i cambiamenti climatici: un confronto sulle nuove sfide e sulla gestione dei rischi", è il secondo di tre appuntamenti dedicati alle filiere agroalimentari ortofrutticola, vitivinicola e lattiero-casearia e vuole essere l’occasione per uno scambio di esperienze e conoscenze tra gli esperti del settore con il fine ultimo di delineare una strategia d’azione per l’adattamento ai cambiamenti climatici. L’obiettivo è quindi quello di contribuire alla definizione delle politiche per aumentare la resilienza delle filiere.

Il primo appuntamento è stato l'8 settembre scorso con la filiera ortofrutticola; l’ultimo evento si terrà nel mese di novembre e interesserà la filiera vitivinicola.

Per partecipare al workshop, che si terrà presso il Consorzio Parmigiano Reggiano (Via J. F. Kennedy, 18 - Reggio Emilia) è necessaria l'iscrizione al link presente sul programma (pdf163.35 KB).

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-25T14:00:40+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?