Sana, 35° salone internazionale del biologico e del naturale

L'assessorato Agricoltura organizzerà nello stand istituzionale incontri tematici e di degustazione in collaborazione con i Consorzi di Tutela delle Dop e Igp e con le Comunità Slow Food regionali
  • Quando dal 07/09/2023 al 09/09/2023
  • Dove Bologna Fiere
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, è la manifestazione fieristica che si rivolge al mercato dei prodotti biologici certificati, dei prodotti naturali e di erboristeria.
L’edizione 2023, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, sarà caratterizzata da alcune importanti novità, tra cui le due principali sono:
- La differenziazione delle date di apertura:
I settori FOOD e SANATECH saranno aperti per 3 giorni, da giovedì 7 a sabato 9 settembre;
I settori CARE&BEAUTY e GREEN LIFESTYLE saranno aperti per 4 giorni, da giovedì 7 a domenica 10 settembre.
- L’accesso consentito ai soli operatori del settore, non sarà più ammesso il pubblico generico.

La partecipazione della Regione Emilia-Romagna

Anche quest’anno la Regione Emilia-Romagna parteciperà dal 7 al 9 settembre alla Fiera Sana di Bologna con uno stand istituzionale (Padiglione 30 B5-C6) che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare le produzioni di qualità regionali in collaborazione con i Consorzi di tutela Dop e Igp e i Presidi Slow Food.

Durante le giornate di fiera si alterneranno momenti di incontri tematici e di degustazione offerte e presentate da 13 Consorzi di Tutela delle Dop e Igp (Aceto balsamico di Modena Igp, Aceto balsamico tradizionale di Modena Dop, Aceto balsamico tradizionale di Reggio Emilia Dop, Aglio di Voghiera Dop, Anguria reggiana Igp, Casciotta d’Urbino Dop, Fungo di Borgotaro Igp, Marrone di Castel del Rio Igp, Patata di Bologna Dop, Prosciutto di Modena Dop, Prosciutto di Parma Dop, Scalogno di Romagna Igp, Vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp) e dai produttori che aderiscono a Comunità Slow Food dell’Emilia-Romagna.

Clicca qui per scaricare il Programma delle attività regionali allo stand istituzionale (pdf194.39 KB).

Clicca qui per scaricare il Programma di Slow Food (pdf3.17 MB).

ultima modifica 2023-08-31T11:54:28+02:00