Dop, Igp e produzioni di qualità

Richiesta per la protezione della DOC “Emilia-Romagna”

Il Consorzio Pignoletto Emilia-Romagna ha presentato l’istanza di protezione del vino a DOP “Emilia-Romagna”.

Si apre ora la procedura di accertamento e valutazione della domanda da parte della Regione Emilia-Romagna, che porterà all’emanazione del parere regionale.

Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale regionale n. 370 del 26 ottobre 2020, comprensivo della proposta di disciplinare, ogni soggetto che abbia un interesse legittimo e sia stabilito o residente sul territorio regionale può prendere visione della domanda presso l'Assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca - Servizio Innovazione, Qualità, Promozione e Internazionalizzazione del Sistema agroalimentare.

In tale periodo gli stessi soggetti possono presentare al servizio regionale sopra indicato osservazioni alla proposta di registrazione, comprensive delle generalità o ragione sociale del mittente e dell’indirizzo di pec, che potranno essere prese in considerazione nel corso della procedura.

Per eventuali informazioni, si consiglia di rivolgersi ad Alberto Ventura, servizio Innovazione, qualità, promozione e internazionalizzazione del sistema agroalimentare, viale della Fiera n. 8 - Bologna - tel. 051/5274466, e-mail: alberto.ventura@regione.emilia-romagna.it.

ultima modifica 2020-10-28T16:54:55+02:00