error while rendering plone.htmlhead.socialtags

Carta Canta, corso sui vini regionali per operatori della ristorazione — Agricoltura, caccia e pesca

Dop, Igp e produzioni di qualità

Carta Canta, corso sui vini regionali per operatori della ristorazione

Il corso gratuito, ideato e promosso da Enoteca Regionale Emilia-Romagna, è dedicato ai professionisti del settore Ho.Re.Ca. per aiutarli a valorizzare la carta dei vini

La carta dei vini è un elemento essenziale dell’attività ristorativa e ha un ruolo sempre più centrale, per conquistare clienti via via più esigenti e alfabetizzati dal punto di vista enologico.

Ma come dovrebbe essere una carta dei vini ben fatta? Pertinente, di personalità, legata strettamente al proprio territorio: per rispondere a questa e a molte altre domande, Enoteca Regionale Emilia-Romagna propone ai professionisti del settore della ristorazione e accoglienza un percorso inedito nell’ambito del progetto “Carta Canta”.

Nel mese di gennaio 2023 parte "Emilia-Romagna alla carta!", un percorso formativo pensato per aiutare gli operatori della ristorazione a conoscere e valorizzare i vini della nostra regione nella propria offerta. Il corso, della durata di un giorno e gratuito, sarà tenuto da Giorgio Melandri e si focalizzerà sulle Doc, i territori, la storia del vino nella nostra regione, gli abbinamenti e gli aspetti importanti del servizio, fornendo anche consigli utili su come impostare la propria carta dei vini.

Le giornate di formazione si terranno domenica 22, lunedì 23 e martedì 24 gennaio a Faenza presso la scuola di formazione di Ascom-Confcommercio: la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione.

Per maggiori informazioni: Tel. +39 0542 367721; comunicazione@enotecaemiliaromagna.it

Leggi la notizia completa