Dop, Igp e produzioni di qualità

Festival dell’anolino di Fiorenzuola

Un intero weekend da venerdì 24 a domenica 26 marzo dedicato alla pasta ripiena regina delle tavole

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo torna una delle manifestazioni annuali più attese a Fiorenzuola d’Arda: il Festival dell’Anolino, rassegna promossa dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e con l’associazione CheftoChef Emilia Romagna Cuochi.

Questo evento attira attira visitatori da varie province offre un'esperienza gastronomica indimenticabile che ruota intorno alla pasta ripiena regina delle tavole tra Parma e Piacenza e promuove allo stesso tempo i produttori e l’artigianato locale.

Il programma si apre venerdì con l’inaugurazione del Gran Galà del Gusto, mentre il mercato dei prodotti tipici e di qualità in via XX Settembre sarà accessibile da sabato mattina; i ristoratori locali aderenti al Tour Gastronomico offriranno menù dedicati, mentre nella tensostruttura allestita in Piazzale Cavour i visitatori saranno ospitati a cena nelle serate di venerdì 24 e sabato 25, e per il pranzo di domenica 26 a partire dalle 12.

Da non perdere in particolare proprio il pranzo della domenica organizzato in collaborazione con CheftoChef, durante il quale cinque chef soci (Claudio Cesena, Massimiliano Poggi, Mario Ferrara, Raffaele Liuzzi ed Emilio Barbieri) proporranno le "loro" paste ripiene, simbolo della tradizione enogastronomica della Regione Emilia-Romagna.

Ulteriori dettagli sulla manifestazione sulla pagina Fiorenzuola Eventi o alla pagina https://fiorenzuolaeventi.it/festival-dell-anolino-2023/

anolini_ph_sito_appenninoemilia.jpg

ultima modifica 2023-03-24T16:51:24+02:00