Dop, Igp e produzioni di qualità

Slow Wine Fair 2023, al via la seconda edizione

La fiera del vino buono, pulito e giusto promossa da Slow Food torna a Bologna da domenica 26 a martedì 28 febbraio

Il prossimo appuntamento per vignaioli, buyer e appassionati del mondo del vino è dal 26 al 28 febbraio: a Bologna torna Slow Wine Fair, la fiera vitivinicola promossa da Slow Food e organizzata da BolognaFiere e SANA, che ha il patrocinio della Regione Emilia-Romagna.

Gli espositori selezionati aderiscono ai principi espressi nel Manifesto Slow Food per un vino buono, pulito e giusto: la sostenibilità ambientale, la tutela del paesaggio agricolo, la consapevolezza dei consumatori e la crescita culturale e sociale delle comunità contadine a cui le aziende vitivinicole devono contribuire.

Slow_wine_fair_bologna.pngI partecipanti all’edizione del 2022 hanno potuto degustare 2.300 etichette e conoscere 542 cantine (con un’importante presenza di vini biologici), provenienti da tutte le regioni italiane e da 20 Paesi del mondo.

Il programma dell'edizione 2023 sarà arricchito da conferenze, masterclass e webinar gratuiti (8, 18 e 22 febbraio): tra le novità, oltre agli spazi dedicati alle bevande spiritose e ai partner della sostenibilità, troviamo il Premio carta vini terroir e il Premio spirito slow per celebrare le migliori selezioni di ristoranti ed enoteche (è possibile segnalare qui il proprio locale del cuore ).

Le giornate di lunedì 27 e martedì 28 sono riservate ai professionisti, mentre domenica 26 febbraio Slow Wine Fair sarà aperta agli appassionati.

Chi partecipa in coppia potrà aderire alla promo San Valentino con sconto sui biglietti e pacchetti turistici dedicati per scoprire Bologna e dintorni.

Rocca di Dozza Enoteca Regionale Emilia Romagna.jpg

ultima modifica 2023-01-26T15:24:34+02:00